Genius54 Inserito: 4 agosto 2014 Segnala Inserito: 4 agosto 2014 Salve a tutti... ho in assistenza il sopra indicato tv il quale dopo un po di tempo che è in funzione inizia a commutare sulla sorgente esterna o ad alzare il volume e poi cambiare canale. ho già sostituito la scheda touch dei comandi frontali perchè riscaldandola con un asciugacapelli il difetto si manifestava subito; montata la nuova e tenuto un po in funzione ho riconsegnato l' apparecchio al cliente, che mi ha ricontattato dopo una decina di giorni segnalandomi che il televisore aveva iniziato a fare di nuovo lo stesso difetto. riportato in laboratorio, riscontro lo stesso problema anche con la scheda nuova, dopo un pò di tempo in funzione commuta sulla sorgente esterno o abbassa il volume, riscaldando la tastiera con l' asciugacapelli come oriento il getto di aria cada sulla scheda inizia a dare i numeri...del cambio canale da solo e in successione. ovviamente nel montare la nuova scheda ho avuto cura di togliere tutta la colla lasciata dalla vecchia . cosi sembrerebbe la scheda difettosa, ma ho dei dubbi; a qualcuno è mai capitato di lavorare con questi touch...? ovviamente anche il telecomando è stato testato...e tolte le batterie, per evitare di correre in errore.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 agosto 2014 Segnala Inserita: 4 agosto 2014 ancora una tastiera difettosa
Genius54 Inserita: 4 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 4 agosto 2014 Ciao Riccardo e grazie per la tua cortese attenzione...ti è già capitato qualcosa di simile...due tastiere difettose di cui una nuova?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 agosto 2014 Segnala Inserita: 4 agosto 2014 con le tastiere ancora no,ma con altri dispositivi altrochè!
Genius54 Inserita: 12 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 12 settembre 2014 Ciao Riccardo ed un saluto a tutti... Ci è arrivata la nuova tastiera ho collegato il connettore ed ho messo in funzione l' apparecchio...senza montare la tastiera sul case del tv... quindi tenendola sul banco... dopo qualche minuto mi è venuto lo sfizio di provare a riscaldare la tastiera e .... sorpresa il tv commuta da solo in Esterna e inizia a cambiare canale da solo.... qualche consiglio??? Quasi quasi monto una ventola che la raffredda...
azA9 Inserita: 13 settembre 2014 Segnala Inserita: 13 settembre 2014 Ciao . Prova a variare il livello di sensibilita' della tastiera entrando in service .
Genius54 Inserita: 13 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 13 settembre 2014 Ci provo e vi faccio sapere... grazie ad azA9...
Genius54 Inserita: 17 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 17 settembre 2014 Ciao azA9, sto girando da un pò nel menu di servizio ma non riesco ad individuare la voce che mi possa variare la sensibilità della tastiera, penso che si tratti di qualche voce indicata con la parola key o simile... tu puoi darmi qualche diritta? Ti ringrazio per la cortese attenzione.
azA9 Inserita: 17 settembre 2014 Segnala Inserita: 17 settembre 2014 C'e questo bollettino pubblicato da Fulvio , e' facile trovarlo con la funzione cerca su questo forum immettendo samsung touch , comunque ti metto il link . Non sono sicuro che va bene per il tuo caso , nella lista non c'e' il tuo modello .
Genius54 Inserita: 18 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 18 settembre 2014 Ciao azA9 e grazie per il link ed il consiglio... il service non è proprio uguale, ma ho trovato una voce in control, config. option, num of panel key modificabile da 1 ad 8 e di default impostata su 6. l' ho posizionata ora su 2 e sto a vedere.... rimango sempre in attesa di consigli.
Genius54 Inserita: 18 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 18 settembre 2014 Vi aggiorno che dopo avermi dato l' illusione della mattina in funzione senza creare probl. nel pomeriggio dopo qualche ora circa il tv ha commutato su la sorgente Est. e dopo un po cambio canali automatico...con la spia rossa che lampeggiava come se stesse ricevendo una serie di comandi...
Messaggi consigliati