Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Informazione Corso Base Plc Siemens

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, sono nuovo nel settore.

Sono Nicola, e al momento lavoro in un call center. Sono un perito informatico, in passato ho lavorato molto con c++, conosco anche un po´di assembler.

A settembre vorrei partecipare ad un corso base Siemens, riguardo ai PLC.

Pensate che buttarmi in questo settore, tramite un corso, possa aprirmi qualche prospettiva di lavoro, o che ho poche chances di riuscita e butterei via soldi?

Vi ringrazio anticipatamente delle vostre risposte e della vostra disponibilità a leggermi.

Saluti.

Inserita:

Buon pomeriggio

..dipende se poi nella zona dove sei tu esiste la posibilità di lavorare con PLC.....

ok al corso , ma si impara anche molto affiancando chi già del mestiere , e soprattutto cercando di avere una visuale non solo del PLC ma della macchina, con le relative norme associate .

Inserita:

Ciao,

Secondo me anzichè cominciare dal corso, faresti meglio a fare un salto nella sezione didattica del forum.

Puoi trovare dei tutorial e video corsi fatti veramente bene, inoltre ci sono diverse discussioni dove alcuni utenti si scambiano informazioni e consigli su esercizi più o meno semplici.

Per esperienza personale posso dirti che se riuscissi a recuperare materiale per poter iniziare a "smanettare" con i plc sarebbe una gran cosa, solo dopo al massimo puoi fare un corso.

Inserita:

Concordo con quanto scritto da Micco; visita la sezione didattica e la sezione video corsi. Se non altro avrai un'idea di cosa necessiti per iniziare con i PLC.

Inserita: