myemotion Inserito: 4 agosto 2014 Segnala Inserito: 4 agosto 2014 Salvea tutti, qualche giorno fa ho montato a casa mia il kit urmet mikra solo citofono. Sistemo il tutto solo che uando alzo la cornetta sento quel classico rumore di tensione alternata in sottofondo. Ho regolafto microfono e audio ma niente. Non mi era maicessussa unacosa del genere. Al momento non ho collegato apricancelo. Secondovoi cosa potrebbe essere?
luigi69 Inserita: 4 agosto 2014 Segnala Inserita: 4 agosto 2014 percorso dei cavi ? lunghezza dei cavi ?
Livio Orsini Inserita: 4 agosto 2014 Segnala Inserita: 4 agosto 2014 O è un accoppiamento con cavo portante alternata, o è l'alimentatore difettoso.
myemotion Inserita: 4 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 4 agosto 2014 I cavi passano in un cavidotto esterno da 40.arrivano al quadro elettrico dove ho installato alimentatore. La tratta e di circa 80 metri. Ci stiamo con la lunghezza e sezione cavo riportati sul foglio installazione
luigi69 Inserita: 5 agosto 2014 Segnala Inserita: 5 agosto 2014 ok all'esterno i cavi che sezione ? tipo ? poi all'interno verso il citofono ? il classico rumore che senti è alternata.... i cavi sono più grandi dello 0,5 ? fai una prova sostituendo il trafo , che non è altro che un 12 alternata , la continua per la fonia la ricava il posto esterno . Sarebbe anche bello poterlo rismontare un attimo , collegarlo su un tavolino con solo 2 metri di filo e vedere se funziona correttamente
myemotion Inserita: 5 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 5 agosto 2014 i cavi hanno sezione 0,50 stando alle caratteristiche tecniche vanno bene per il citofono, potrei avere problemi con apriporta dopo i 100 metri. tutto il cavo è da 0,50 installato in cavidotti da 40. il rumore si è il classico rumoere di alternata, come quando da piccolo montato amplificatorini e si sentiva quel rumore in sottofondo di alternata causata dal trasformatore. si posso anche smontarlo il posto esterno.vediamo oggi provo a cambiare il trasformatore con un 12 V. sinceramente tra tutti i citifono montati mai avevi avuto un problema del genere. Quando lo vai a montare a casa tua tutti i problemi.!!! Vi faccio sapere.
Mauro Dalseno Inserita: 5 agosto 2014 Segnala Inserita: 5 agosto 2014 è un kit a 2 fili (BUS) o multifilare?
myemotion Inserita: 5 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 5 agosto 2014 è il kit 4+n. Ho provato a mettere un trasformatorino da 12 di quelli che ti danno una uscita in continua, il rumore si è notevolmente attenuato, ha un leggero ronzio di fondo ma trascurabile. Che faccio in questo caso? smonto tutto e lo riporto al rivenditore?
luigi69 Inserita: 5 agosto 2014 Segnala Inserita: 5 agosto 2014 ma...attimo solo.. con un trafo e alimentatore in continua non ti funziona l'elettroserratura....
myemotion Inserita: 5 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 5 agosto 2014 era solo una prova. ma elettroserratura volendo potrebbe anche funzionare...comunque ho dato un'occhiata ad un vecchio post sempre qui sul forum, anche un'altro utente aveva un problema analogo. probabilmente il problema sta nel fatto che ho spezzato il cavo che va tra pin 6 e citofono che sarebbe alimentazione ed ho inserito li i 12 V, da quel che ho capito devo alimentare il tutto con una coppia separata. Pià tardi provo.
myemotion Inserita: 6 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 6 agosto 2014 alla fine ho risolto il problema. Come ha scritto in un'altro posto un utente bisognava collegare il filo comune tra il 6 della cornetta e il - del posto esterno tutta la tratta intera, e portare alimentazione direttamente al posto esterno tramite due fili. grazie a tutti per il vostro contributo.
Messaggi consigliati