cuddia Inserito: 4 agosto 2014 Segnala Inserito: 4 agosto 2014 salve, come da titolo il seguente televisore non riceve dal telecomando. Ho provato a sostituire i condensatori di filtro dei 5v dell'alimentatore senza nessun esito. Qualcuno ha qualche idea? Dai comandi touch funziona il tutto, naturalmente il telecomando funziona. Grazie buona giornata.
Genius54 Inserita: 4 agosto 2014 Segnala Inserita: 4 agosto 2014 prova a controllare i condensatori smd nei pressi del sensore ir possono essersi aperti oppure lo stesso sensore infrarossi.
Fulvio Persano Inserita: 4 agosto 2014 Segnala Inserita: 4 agosto 2014 (modificato) Ciao. Hai controllato che il ricevitore IR sia correttamente alimentato? Il "treno" di impulsi esce dal ricevitore e arriva al microprocessore ? Modificato: 4 agosto 2014 da Fulvio Persano
cuddia Inserita: 4 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 4 agosto 2014 la tensione sembra essere buona 3,3v. Come posso controllare gli impulsi?
Fulvio Persano Inserita: 4 agosto 2014 Segnala Inserita: 4 agosto 2014 Ciao Giovanni. la tensione sembra essere buona 3,3v. Non ho lo schema con me,ma,di solito quella tensione è 5 V. Però non sono sicuro. Come posso controllare gli impulsi? Il ricevitore ha 3 pins. Massa,positivo alimentazione e il terzo è quello da dove esce il segnale che andrà al microP. Segui quest'ultimo,posizionando il tester con una portata fondo scala bassa (10-20 V) ,posizionando il puntale dello strumento su quel pin,quando premerai un tasto qualsiasi del telecomando,la misura sarà oscillante,quello significa che il "treno" di impulsi esce dal ricevitore IR per dirigersi al microP.
cimikv Inserita: 5 agosto 2014 Segnala Inserita: 5 agosto 2014 La tensione nel ricevitore IR deve essere 4.9v ???
cuddia Inserita: 5 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 5 agosto 2014 la tensione e sempre di 3,3 V gli impulsi del telecomando sembra riceverli, effettuando la prova suggerita da fulvio. La tensione staccando la scheda touch che ripeto funziona la tensione e sempre di 3,3 v che sembra uscire da un regolatore 1105gg che non riesco a trovare. rimango in attesa di vostri aiuti, grazie ancora a tutti.
torremozza Inserita: 5 agosto 2014 Segnala Inserita: 5 agosto 2014 Ciao chiedo scusa ma non ho capito se la tensione che alimenta l'IR deve essere 3,3 o 5 V,se deve essere 5V devi cercare il problema seguendo la linea di alimentazione e più precisamente il regolatore 1105gg o qualche elemento nel suo circuito.Se invece la tensione deve essere 3,3 V devi seguire l'impulso che esce dall'IR e va al microP, come ti a già suggerito il Signor Fulvio.
Fulvio Persano Inserita: 5 agosto 2014 Segnala Inserita: 5 agosto 2014 Ciao. Telaio LSM23EFV Cerca il Service Manual con questo telaio
menotti Inserita: 7 agosto 2014 Segnala Inserita: 7 agosto 2014 ciao scusa ma il telecomando funziona ? :D
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 agosto 2014 Segnala Inserita: 7 agosto 2014 naturalmente il telecomando funziona
moro67 Inserita: 13 agosto 2014 Segnala Inserita: 13 agosto 2014 mi e' successo un guasto uguale su un tv samsung piu' recente. ho sostituito IR ed e' tornato a funzionare. occhio alla disposizione dei piedini
cuddia Inserita: 16 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 16 agosto 2014 salve a tutti e scusatemi per il ritardo, si il telecomando funziona l'ho provato su altri televisori samsung.Dovrei provare come a detto moro67 a sostituire ir ho controllare ancora il valore della tensione che arriva su di esso? Non riesco a trovare lo schema di questo televisore per trovare il valore esatto della tensione.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 agosto 2014 Segnala Inserita: 16 agosto 2014 vedi sequesto è lo schema,premi get manual in basso appena appare. Di solito l'IR è alimentato a 5V
cuddia Inserita: 18 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 18 agosto 2014 Lo schema sembra essere questo anche se non a trovare la sezione dell' ir per controllare la tensione di alimentazione
causicurti Inserita: 18 agosto 2014 Segnala Inserita: 18 agosto 2014 Prendi la sigla che vi è stampigliata sopra e controlla il suo datasheet.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 agosto 2014 Segnala Inserita: 18 agosto 2014 nella sezione 6.1 del SM c'è il connettore CN1 che collega la main alla basetta IR e comandi.La tensione è 3,3V
cuddia Inserita: 21 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 21 agosto 2014 allora se la tensione è giusta potrebbe essere proprio ir a difettare? sull' ir c'è riportata una sigla?posso sostituirlo con un altro che abbia la stessa piedinatura?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 agosto 2014 Segnala Inserita: 21 agosto 2014 certo,potrebbe.Se hai l'oscilloscopio verifica il segnale in uscita all'IR quando trasmetti col tlc
cuddia Inserita: 27 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 27 agosto 2014 grazie, non ho un oscilloscopio, ma con il tester è presente una tensione di 0,70v che varia non appena gli mando un segnale dal telecomando.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 agosto 2014 Segnala Inserita: 27 agosto 2014 sembrerebbe buono,il problema allora è sul processore o sul firm da ricaricare. Però con un oscilloscopio avevi la certezza
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 agosto 2014 Segnala Inserita: 30 agosto 2014 cerca il modello sul supporto samsung (sito ufficiale) ,dove troverai tutto il necessario. Se non lo trovi lo devi portare ad un cat samsung oppure cercare procedure non ufficiali a tuo rischio e pericolo in rete
cuddia Inserita: 2 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 2 settembre 2014 ciao trovato il nuovo firm, ho fatto l'aggiornamento ed il telecomando a ripreso a funzionare, dopo 2 minuti non ha funzionato più!Io non capisco. Ho riprovato a ritornare al vecchio firm ed il telecomando non funziona quindi ho rifatto l'aggiornamento, ma il telecomando continua a non funzionare.
cuddia Inserita: 2 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 2 settembre 2014 provato a caricare un altro fir trovato su internet, ma niente. Adesso ho reinstallato di nuovo l'ultimo scaricato su internet dal sito ufficiale samsung. Telecomando naturalmente non funzionante.
Messaggi consigliati