Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Led Toshiba 32El933G Led St By Rosso

nicobest

Messaggi consigliati

Ho un tv led Toshiba 32 Pollici, in attesa del pannello posteriore, quindi non posso rilevare la sigla, presuppongo che il problema si sulla scheda di alimentazione generale, come allegata in foto. Do corrente, il led rimane rosso, da solo diventa verde, la retroilluminazione si illumina, ma schermo buio, ad un tratto però si è acceso e visto, dopo ho provato con stazione aria calda, spray congelante, rifatto anche qualche saldatura sotto il pcb, ma nulla, per adesso quando inserisco la spina il led stand by rimane rosso, se premo il pulsante di accensione non si accende, ma da solo il led dopo vari secondi passa a verde per accendere il tv, retroilluminazione si accende, ma lo schermo tenta di partire ma senza immagini. Sostituisto tutti quei pochi elettrolitici sul pcb dell'alimentatore anche se con prova caldo / spray congelante non è successo nulla ? Grazie.

post-193814-0-09664900-1407225174_thumb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi non è un difetto di alimentazione? Eventualmente come la si aggiorna ? Per eseguire l'aggiornamento il td dovrbbe accendersi e farmi vedere il menu setup per effettuare la lettura del firmware da chiavetta usb, ma il pannello lcd è buio. per un tratto ha anche funzionanto vedendo la tv, ma quando ho staccato la presa di corrente e rimessa sempre pannello lcd acceso ma schermo buio.

Modificato: da nicobest
Link al commento
Condividi su altri siti

Se nel pannello le lampade di retroilluminazione si accendono, la power funziona.

La prova col telecomando l' hai fatta?risponde allo stand by e viceversa?

per l' aggiornamento firmware devi rivolgerti ad un centro assistenza Toshiba.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Purtroppo non ho il telecomando. ho sostituito gli elettrolitici sulla board di alimentazione ma nulla. li ho cambiati tutti tranne quello più grosso che si trova sul primario ma nulla,sempre lo stesso difetto. do corrente, schermo retroilluminato ma nulla nessuna immagine,ho provato anche con lo spray congelante sulle varie schede. nell'immagine èla mia power board. ci sarebbepossibilità di trovare lo schema elettrico? se sarei sicuro che è lei difettosa, la potrei acquistare su internet, è un peccato essendo un 32 pollici. oggi li regalano ma è davvero un peccato buttarlo per un guasto irrisorio. la board ha varie sigle tra cui LITE ON P/N: 792786. l'ho cercata così su internet. inoltre ho misurato le tensioni sui connettori e gli elettrolitici dei connettori di uscita a vuoto, senza tv collegato e non dava tensioni.

Grazie del vostro aiuto.

d3fb5d7eda419a28cb2719d965443ebd.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

salve ho lo stesso televisore con led rosso fisso controllando la scheda noto che manca la 24 v  sul con102 pin da 1-5 avete qualche suggerimento 

grazie a tutti in anticipo d3fb5d7eda419a28cb2719d965443ebd.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Riccardo Ottaviucci locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...