ic910 Inserito: 5 agosto 2014 Segnala Inserito: 5 agosto 2014 Salve a tutti . Sto realizzando uno step up . Devo realizzarlo con le seguenti caratteristiche : Tensione d'ingresso 18 V + o - 30 % tensione d'uscita 42 /43 V 500 - 600 mA. Ho provato a realizzare il tutto partendo da un MC34063 con relativo mos-fet in uscita ma successivamente mi son reso conto che la tensione di switching è 40 V max. Allora stò cercando un IC che mi permetta di ottenere il risultato voluto . Ho cercato sul web trovando un Lm2588 oppure un Lm2585 cosa ne pensate se non vado errato questi 2 Ic hanno una tensione di switching compresa tra 0,5 e 64 V all' incirca. Quali altre alternative ci sono per voi ? Inoltre gli Ic citati sopra possono andar bene per lo step up devo realizzare ? Grazie
Livio Orsini Inserita: 5 agosto 2014 Segnala Inserita: 5 agosto 2014 (modificato) Fai una ricerca sul sito LT (Linear Technology) è uno dei leader in questo campo. Modificato: 5 agosto 2014 da Livio Orsini
accacca Inserita: 5 agosto 2014 Segnala Inserita: 5 agosto 2014 Preceduto da Livio .... Io invece conosco TI http://www.ti.com/ puoi utiliizzare il loro webench designer che trovi nella pagina principale inserisci le caratteristiche di quello che ti serve e il sistema ti propone alcune soluzioni ovviamente con componenti TI se hai volgia di registrati puoi utilizzare il programma per modificare i parametri o scegliere componenti diversi e fare l'analisi del tuo circuito.
Messaggi consigliati