giu3cas Inserito: 5 agosto 2014 Segnala Share Inserito: 5 agosto 2014 buon giorno a tutti, sono sufficientemente inesperto nel settore. il problema: ho un appartamento in un condominio sulla costa di una collinetta che a causa della sua posizione (sia l'appartamento che la casa) per cui ogni volta che devo ricevere o fare telefonate devo praticamente andare fuori casa. a causa di questo problema sono stato costretto a fare un abbonamento tf dove è previsto un apparecchio wifi da poter mettere fuori casa e quindi il computer sunziona meglio. detto ciò, mi è stato proposto da un amico la fornitura di un apparato con relative antenne della Commscope modello mini repeater MRx18 che a sua detta dovrebbe risolvere il problema del segnale tf. qualcuno conosce il materiale e se può risolvere il mio problema???? grazie per la collaborazione che vorreste fornirmi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radiation74 Inserita: 5 agosto 2014 Segnala Share Inserita: 5 agosto 2014 Scusa l'ignoranza ma cosa intendi per segnale "tf"? Se per "tf" intendi il segnale telefonico (quindi il wifi non centra) allora esistono diverse soluzioni oltre al Commscope (che personalmene non ho mai usato ma sentito da colleghi). Solitamente per queste applicazioni uso i prodotti di Stella Doradus che in più situazioni si sono dimostrati molto performati e risolutivi. In entrambi i casi dipende poi da che bande vuoi utilizzare, se ti serve anche il 3G e la distanza dalla cella. è fondamentale infatti dimesionare correttamente l'antenna ricevente.....spesso viene venduta per comodità la omnidirezionale......ma nel lato pratico il vero guadagno lo si nota con una direzionale orientata sull'operatore prescelto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...