Vai al contenuto
PLC Forum

Notebook Con Batteria Ko...si Può Usare?

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti.

Ho un notebook,appunto,ASUS con la batteria che non "prende"pù la ricarica neanche se collegato in carica un giorno intero.Ho chiesto informazioni sul costo della batteria e si parla di mezzo valore del pc se non di più(visto che ha qualche anno).

Siccome lo uso solo in casa, lo accendo dopo averlo collegato alla rete(con l'alimentatore ovviamente)ma mi è sorto un dubbio riguardo i periodi di "macchina spenta":non subisce danni a memorie o qualcosa di simile non avendo carica di batteria a disposizione?Ho sentito parlare di una batteria interna atta a questo incarico...ma se si esaurisce anche quella?

Ringrazio e saluto.

Inserita:

non ti preoccupà... non succede nulla...

di quella interna ti accorgi se quando lo accendi ogni volta devi impostare l'orario!

Inserita:

Ok grazie mille sx3me.

Dovete pazientare con la mia ignoranza tecnologica ma con il vostro aiuto...migliorerò! :thumb_yello:

Inserita:
Dovete pazientare con la mia ignoranza tecnologica ma con il vostro aiuto...migliorerò!

Tranquillo, tutti abbiamo qualcosa da imparare, ed il forum è fatto apposta per questo.

Adelino Rossi
Inserita:

io ne ho uno nella tua situazione da tempo che uso solo con la spina però lascio comunque montata la batteria vecchia.

Inserita:

Ciao Ivan,questa è una sacrosanta verità ed altrettanto vero è che sul forum si può imparare molto in molti settori :clap:

Ciao Adelino,anche la mia idea è di lasciare comunque la batteria al suo posto anche perchè senza il pc è bruttino(sembra rosicchiato).

Grazie comunque a tutti per i consigli :thumb_yello: