Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Con Lnb Monoblocco 13°E / 19.2°E


cristianvairo

Messaggi consigliati

cristianvairo

Salve a tutti, e grazie in anticipo per il vostro prezioso tempo che mi dedicherete.

Ho un monoblocco per hotbird ed astra universale ad unica uscita. punto la parabola col mio rover e riesco a vedere tutti e due gli spettri, ma quando collego dietro al decoder non mi trova astra. Livello e qualità da schifo, ma hotbird nessun problema.

L'lnb è un GALAXY SATC550.

Il mio cliente mi ha chiesto due decoder separati, così quando vuole i tedeschi accende il decoder dedicato e viceversa quando vuole gli italiani, quindi un semplice splitter andrebbe bene?

I decoder ce li ho forniti io e sono un Tivù sat Topfield Emmesse, ed un Engel RS3310.

Il cavo collegato sul tivù sat mi da segnale su astra 19.2 ma sull'altro decoder mi arriva segnale solo su hotbird.

Potete aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

come è comandata la commutazione ,con Diseq 1 o 2 ? Non ho capito perchè vuole usare due decoder quando ne basterebbe uno.

Lo splitter va bene solo per LNB con scr.

Per fare quello che vuole il tuo cliente almeno un decoder deve avere l'uscita passante per alimentare l'altro.Ovviamente la commutazione tra Hotbird e Astra deve essere gestita da ciascun decoder tramite diseq.

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

cristianvairo

DiSEqC 1.0. Forse ho risolto. Ho messo porta 2 e me lo ha trovato. Sto scansionando. Grazie per la rapidità Riccardo!

Link al commento
Condividi su altri siti

I tv SAT sono a carico del consumatore, che deve pagare anche il canone R**, anche se non ha il Dtt distribuito nella sua zona.

Link al commento
Condividi su altri siti

cristianvairo

Tutto risolto :) non avevo mai fatto questa operazione. Mi é bastato impostare il diseq sul decoder sulla seconda porta ed ha trovato anche Astra, Il tivù sat invece lo trovava in automatico.

I decoder li ho comprati direttamente io perché il cliente é tedesco e non sapeva dove rivolgersi... Tutto qui :))

Grazie a tutti comunque !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...