rudi Inserito: 21 maggio 2003 Segnala Share Inserito: 21 maggio 2003 Qualcuno ha mai usato i motori Animatics (motore+azionamento tutto in uno ) o similari?Quali sono gli svantaggi/vantaggi rispetto alla soluzione tradizionale (prezzo, facilità di montaggio, ecc.) ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pietro Buttiglione Inserita: 22 maggio 2003 Segnala Share Inserita: 22 maggio 2003 Quali sono gli svantaggi/vantaggi rispetto alla soluzione tradizionale (prezzo, facilità di montaggio, ecc.) ?svantaggio: il prezzo.Vantaggi: su certe applicazioni particolari, ad es. su piattaforme mobili:tutto in uno! comunicazione via seriale... cablaggio ridotto..ciaopietrovisto quello in preparazione da HSD?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rudi Inserita: 23 maggio 2003 Autore Segnala Share Inserita: 23 maggio 2003 Lo immaginavo!Qual'è l'ordine di grandezza?Secondo te, i vantaggi possono compensare gli svantaggi (minor costo di assemblaggio vs maggior costo unità )?E per quanto riguarda l'affidabilità di queste soluzioni sai qualcosa?Sono andato sul sito dell'HSD e ho trovato gli smart-motors. Ti riferivi a questi?Grazie per la risposta .CiaoRudi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pietro Buttiglione Inserita: 24 maggio 2003 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2003 si'.in quel caso direi che il vero vantaggio risiede nel fatto chetutto intorno viaggia su bus.. Tieni anche presente che uno dei motivi x cui gli elettricisti(quelli che tirano i cavi.. vedono 'male' i brushless e' proprio quelcavolo di una cavo 4x2 twistati, schermati singolarmente e poi..Ovviamente in un sistema simile non c'e' piu' cavo resolver..((ma questo sarebbe superabile con un encoder SSI o roba simile..))Invece per azionamenti 'mobili'.....ricordo una volta ho visto una linea x cinescopi... oppure giostre...la soluzione TUTTO in UNO diventa necessaria.ciaopietroPS. purtroppo x ora quello dell'HSD arriva solo a 50W.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca76 Inserita: 18 gennaio 2005 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2005 Io gli SmartMotor dell'Animatics li uso appena posso.Li compro alla Smart Automation di Vittuone che mi da sempre un'ottimo supportoI prezzi sono diventati ottimi e il prodotto è rimasto sempre l'ottimo prodotto che era prima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati