santino_87 Inserito: 6 agosto 2014 Segnala Share Inserito: 6 agosto 2014 Salve, è la prima volta che entro in questo forum. Vi spiego subito il mio problema. Circa 5-6 anni fa ho installato a casa due split Samsung modello AQ09FBN. Quest'anno uno dei due ha iniziato a dare i numeri: accendo col telecomando e dopo un paio di secondi si accendono tutti i led, dopo un po' si spegne come per errore e il telecomando fuori uso. Così ho fatto diverse prove, tra cui, quella di scambiare le varie schede con l'altro condizionatore funzionante. Il problema è la scheda che riceve il segnale dal telecomando. Dopo varie ricerche sono riuscito a reperire una scheda nuova tramite un rivenditore, la monto e non funziona. la riporto al negozio, la sostituisce ma stesso problema. Lui chiama il centro assistenza e gli dicono che bisogna abilitare la scheda seguendo la spiegazioni nel manuale. io ho dato un occhiata ma non ho trovato nulla. Qualcuno di voi sa come si faccia? o come si faccia un reset? (chissà funziona anche la vecchia scheda dopo il reset) spero qualcuno mi sappia aiutare. grazie anticipatamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
service_r-us Inserita: 7 agosto 2014 Segnala Share Inserita: 7 agosto 2014 questa è la realtà, chi fa assistenza autorizzata nonsà nemmeno come si aggiusta un climatizzatore del marchio che assiste.... assurdo non sò fino a quando andrà avanti questa incompetenza sul mercato delle vendite... Lasciando le rogne del brand coreano, porta indietro dal rivenditore il pezzo e digli che la configurazione tocca al centro che vende il ricambio. Il tuo problema sono i codici di inizializzazione, si inseriscono con il telecomando e se navighi nel sito troverai la procedura. i codici sono 025024-171360 ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
santino_87 Inserita: 12 agosto 2014 Autore Segnala Share Inserita: 12 agosto 2014 Purtroppo a quanto pare questi codici non funzionano. Adesso il telecomando lo riceve, e permette di spegnerlo, ma le altre funzioni zero. Ho chiamato samsung per saperne di più ma dicono ci voglia il tecnico. Voi sapete dirmi qualcos'altro? Comunque grazie per la risposta precedente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukyzz Inserita: 14 agosto 2014 Segnala Share Inserita: 14 agosto 2014 ho controllato l'option code giusto per la tua macchina è 085025-170249 fammi sapere. L. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
service_r-us Inserita: 15 agosto 2014 Segnala Share Inserita: 15 agosto 2014 installa la scheda che hai smontato per prima e inserisci gli option code che ho girato. quando accendi con il telecomando, dopo la programmazione, cosa ti lampeggia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati