Vai al contenuto
PLC Forum

Guasto Samsung Aqv09Fkn

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ho il condizionatore in titolo montato da 2 anni e 2 mesi, ieri mi sono accorto che accendendolo lo split interno parte normalmente ma il posto esterno rimane spento.

La scheda elettronica mi segnala "DC-Link voltage under/over error".

Devo cambiare la scheda esterna oppure può essere altrove il problema?

La scheda ha una etichetta con questo codice "DB93-08389H-LF", nel caso sapete dove posso reperirla?

Grazie e complimenti per il forum!!!!

Inserita:

e si la scheda esterna in avari, prova ad invertire fase con neutro. la scheda è reperibile e costa circa €140+iva. se non riesci a reperirla ti mando un messaggio privato dove puoi trovarla.

ciao

Inserita:

Buon giorno a tutti, ho lo stesso problema. Anzi in particolare, il condizionatore di giorno (quando è in funzione l'impianto fotovoltaico) funziona correttamente. Già nel tardo pomeriggio presenta lo stesso inconveniente descritto da Parsyfal. Qualche indicazione per provare a riparare la scheda esterna? Io avevo pensato ai condensatori elettolicici, in particolare quelli presenti sul primario, ma prima d cominciare a metterci le mani mi piacerebbe sapere se qualcuno si è già cimentato.

Saluti

Inserita:

hai provato ad invertire fase con neutro?

• 1 year later...
Massimiliano Ciano
Inserita:

ciao ho lo stesso problema ed ho gia invertito fase neutro ma da lo stesso errore. Dove posso reperire la scheda?

grazie