d.basta Inserito: 7 agosto 2014 Segnala Share Inserito: 7 agosto 2014 salve a tutti ho questa cassa che sto tentando di riparare, all'inizio aveva questi componenti bruciati : (2) IRFP240R Q13 E Q7, (2) RESISTENZE DA 0.22 OHM 3W R74 E R101, (1) ZENER 7,5V D15. Li ho cambiati però ho messo quello che avevo in casa : (2) IRFP250N (2) RESISTENZE DA 0.22 OHM 10W, ZENER 1N4737A cambiati tutti e due D15 D8, poi ho cambiato i condensatori alimentazione però appena accendo l'amplificatore non sento niente dal woofer e dal tweeter è sopratutto il trasformatore scalda tantissimo, staccandolo dalla scheda con una lampadina funziona è non scalda. Potrebbero essere gli altri (2) finali IRFP9240R ? grazie ha tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 agosto 2014 Segnala Share Inserita: 7 agosto 2014 certo,basta misurarli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.basta Inserita: 7 agosto 2014 Autore Segnala Share Inserita: 7 agosto 2014 salve ma posso solo misurare il diodo interno ovviamente staccandolo ? Sui condensatori grossi ho 66 v, è i due led verdi si accendono Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 agosto 2014 Segnala Share Inserita: 7 agosto 2014 non sono mosfet di potenza? Stacca almeno due terminali e misurali con l'ohmetro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.basta Inserita: 7 agosto 2014 Autore Segnala Share Inserita: 7 agosto 2014 si sono mosfet di potenza ok adesso faccio queste prove Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 agosto 2014 Segnala Share Inserita: 7 agosto 2014 e comunque,per esperienza,ti dico che in caso di cortocircuito degli stessi,sicuramente altri componenti a loro facenti capo sono bruciati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati