Elpaci Inserito: 7 agosto 2014 Segnala Share Inserito: 7 agosto 2014 Salve a tutti, come da titolo ho un problema con l'accensione di un tv Toshiba 32av613eg, in pratica ha cominciato a mostrare nello schermo righe sia orizzontali che verticali, dove non c'erano righe si intravedeva l'immagine sottostante. Poi un amico mi aveva consigliato di pulire i connettori della pcb con spray per connettori elettrici, ma siccome non lo possedevo al momento mi sono limitato a spolverarli con un pennello (ridicolo ma ci ho provato) riconnettendo la tv all'alimentazione, l'inverter impazzisce, cioè si accende e si spegne da sola l'illuminazione, quindi a questo punto penso che qualche connettore non sia ben inserito, quindi controllo e riprovo... La tv al tentativo di accensione si rispegne, come se fosse andata in protezione, cioè il led rosso diventa verde e dopo qualche secondo di nuovo rosso. Grazie in anticipo per il supporto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 7 agosto 2014 Segnala Share Inserita: 7 agosto 2014 Ciao. ha cominciato a mostrare nello schermo righe sia orizzontali che verticali, dove non c'erano righe si intravedeva l'immagine sottostante Probabilmente c'è il pannello difettoso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elpaci Inserita: 8 agosto 2014 Autore Segnala Share Inserita: 8 agosto 2014 Grazie per la risposta... Quindi se e il pannello non conviene nemmeno ripararlo, ma mi chiedevo come posso assicurarmi che in effetti sia il pannello?Dimenticavo un dettaglio che potrebbe essere importante, prima di mostrare problemi permanenti, la tv si vedeva bene ma solo dopo alcuni minuti (quindi quando si scaldava) incominciava a mostrare queste righe. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 agosto 2014 Segnala Share Inserita: 8 agosto 2014 pannello,prova a togliere la cornice e toccare i flex ,forse se riesci a individuare quello fasullo,puoi spessorare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elpaci Inserita: 9 agosto 2014 Autore Segnala Share Inserita: 9 agosto 2014 ok grazie domani proverò... gentilissimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elpaci Inserita: 13 agosto 2014 Autore Segnala Share Inserita: 13 agosto 2014 niente il problema persiste. Ho controllato la scheda di alimentazione e non arrivano le tensioni sui connettori... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati