Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Accensione Toshiba 32Av613Eg

Elpaci

Messaggi consigliati

Salve a tutti, come da titolo ho un problema con l'accensione di un tv Toshiba 32av613eg,

in pratica ha cominciato a mostrare nello schermo righe sia orizzontali che verticali, dove non c'erano righe si intravedeva l'immagine sottostante.

Poi un amico mi aveva consigliato di pulire i connettori della pcb con spray per connettori elettrici, ma siccome non lo possedevo al momento mi sono limitato a spolverarli con un pennello (ridicolo ma ci ho provato) :) riconnettendo la tv all'alimentazione, l'inverter impazzisce, cioè si accende e si spegne da sola l'illuminazione, quindi a questo punto penso che qualche connettore non sia ben inserito, quindi controllo e riprovo... La tv al tentativo di accensione si rispegne, come se fosse andata in protezione, cioè il led rosso diventa verde e dopo qualche secondo di nuovo rosso.

Grazie in anticipo per il supporto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

ha cominciato a mostrare nello schermo righe sia orizzontali che verticali, dove non c'erano righe si intravedeva l'immagine sottostante

Probabilmente c'è il pannello difettoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta...

Quindi se e il pannello non conviene nemmeno ripararlo, ma mi chiedevo come posso assicurarmi che in effetti sia il pannello?

Dimenticavo un dettaglio che potrebbe essere importante, prima di mostrare problemi permanenti, la tv si vedeva bene ma solo dopo alcuni minuti (quindi quando si scaldava) incominciava a mostrare queste righe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

pannello,prova a togliere la cornice e toccare i flex ,forse se riesci a individuare quello fasullo,puoi spessorare

Link al commento
Condividi su altri siti