fedez Inserito: 7 agosto 2014 Segnala Share Inserito: 7 agosto 2014 Ho un trasduttore ad ultrasuoni per terapia.La pastiglia che era fissata a colla su una testina in alluminio si è staccata.Vorrei sapere quale colla devo utilizzare per far si che la pastiglia regga alle vibrazioni, al calore generato e riesca a trasmettere le vibrazioni alla testina-placca metallica a cui deve essere fissata.Ho provato ad appoggiare la pastiglia sulla placca ma se tra di esse non interpongo acqua o un gel le vibrazioni non vengono trasmesse dalla pastiglia piezo alla placca metallica.Men che meno con la colla epox. Grazie a chi sa e vuole trasmettere.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
olometabolo Inserita: 12 agosto 2014 Segnala Share Inserita: 12 agosto 2014 Nelle fontate che fanno fumo freddo (ultrasonic fogger) c'é una molla tra il trasduttore e la piastrina ceramica La molla e saldata al traduttore ed é compressa dalla piastina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati