bu508af Inserito: 7 agosto 2014 Segnala Inserito: 7 agosto 2014 Salve.. mi ritrovo questo tvc con questo strano difetto...Ho provato a ridcaldare con il phon, credendo si trattasse di qualche condensatore. Ma niente il guasto rimane... Prima ha iniziato con righe orizzontali per poi passare a buio. Ma spre nella metà schermo inferiore, la metà superiore è normale...Ho provato a togliere la scheda televideo ma niente...Avreste qualche consiglio?Grazie in anticipo.Ciao Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-I9300
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 agosto 2014 Segnala Inserita: 7 agosto 2014 cambia l'integrato del verticale,gli elettrolitici a lui facenti capo e se non ricordo male anche il piccolo condensatore bianco da 100K o 150K (non ricordo bene) vicino al lato corto dell'IC stesso
elmarvog Inserita: 7 agosto 2014 Segnala Inserita: 7 agosto 2014 Prima ha iniziato con righe orizzontali per poi passare a buio. Ma spre nella metà schermo inferiore, la metà superiore è normale... Ma pure le righe erano solo nella parte inferiore? Io proverei a sostituire C231 (2200uF), C227 (1uF) e C325 (10uF). Eventualmente pure il C229 (220uF) oltre allo stesso TDA8170. Certo che un controllo della tensione al pin 2 del finale verticale sarebbe utile.
bu508af Inserita: 8 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 8 agosto 2014 Grazie per avermi risposto. .L 'ic l'ho provato.. e ho sostituito anche il condensatore connesso all'ic..Ma niente...Ora li sostituisco tutti.. Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-I9300
bu508af Inserita: 8 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 8 agosto 2014 Grazie per avermi risposto. .L 'ic l'ho provato.. e ho sostituito anche il condensatore connesso all'ic..Ma niente...Ora li sostituisco tutti..comunque Sì, le righe e poi il buio sono solo nella parte inferiore dello schermo.La parte superiore è normale. Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-I9300
bu508af Inserita: 13 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 13 agosto 2014 Ho sostituito i condensatori. . l integrato....ma niente di fatto. .. Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-I9300
bu508af Inserita: 13 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 13 agosto 2014 l ho provato. .. e niente. ...il guasto rimane Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-I9300
Messaggi consigliati