sergio1289 Inserita: 10 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 10 agosto 2014 scusa Ciccio 27, i cuscinetti con paracqua e crocera cestello li oh appena messi nuovi. e possibile che stiano partendo di nuovo!? eppure oh usato tutte le precauzioni possibili nel montarli senza fare danno!?
Ciccio 27 Inserita: 10 agosto 2014 Segnala Inserita: 10 agosto 2014 Ma hai tirato il cestello fino in fondo, nel senso che hai serrato la puleggia al massimo? Magari il bordo del cestello striscia con la guarnizione e in centrifuga l'attrito li asciuga e inizi a sentire lo strusciamento. Mi è capitato su una Margherita simile alla tua, e col tempo ho dovuto riserrare il dado del mozzo.
sergio1289 Inserita: 10 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 10 agosto 2014 (modificato) anche a me e sembrato un rumore tipo strusciamento bordo cestello e la gomma dell'oblo, ma il cestello mi sembra di averlo tirato fino in fondo, cosi anche il dado del mozzo della puleggia di averlo serrato bene e per sicurezza oh messo anche del frenafiletti, comunque ridaro una controllata . che sia la guarnizione dell'oblo un pochino deformata a venire a contatto col bordo cestello a fare questo rumore!? Modificato: 10 agosto 2014 da sergio1289
sergio1289 Inserita: 12 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 12 agosto 2014 (modificato) riprendo questa discussione ,dopo aver controllato il serraggio della puleggia che era ok, e constatato che lo sfregamento avviene proprio tra bordo cestello e bordo guarnizione in gomma dell'oblo. e possibile che la guarnizione in gomma con gli anni si sia deformata e sia necessaria la sostituzione? secondo voi cambiando questa guarnizione riusciro ' a risolvere il problema dello sfregamento o ce qualche altra cosa da controllare? Modificato: 12 agosto 2014 da sergio1289
Ciccio 27 Inserita: 14 agosto 2014 Segnala Inserita: 14 agosto 2014 Se hai la certezza che a strofinare sia il cestello con la guarnizione, io lascerei tutto com'è: magari fa "rodaggio" e una volta assestatosi il consumo il rumore smette da sé.
sergio1289 Inserita: 15 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 15 agosto 2014 la certezza ce lo perche oh provato a far girare il cestello a mano e si nota una leggera resistenza dovuta allo strisciamento bordo cestello guarnizione. provato a togliere la gomma dell'oblo ruotando il cestello la resistenza dovuta allo strisciamento scompare . quindi mi dici di lasciare tutto cosi si dovrebbe assestare col consumo il rumore scompare da se , se e cosi non ce pericolo di fare danno vero!? ok grazie,e buon ferragosto .
Ciccio 27 Inserita: 15 agosto 2014 Segnala Inserita: 15 agosto 2014 Per un leggero strofinio, che danni vuoi avere?
sergio1289 Inserita: 17 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 17 agosto 2014 ahi ahi ahi altri guai in vista. dopo aver messo un carico di roba, e avviato la lavatrice dal programma 3, il ciclo di lavaggio sembrava procedere bene . arrivato al 5 programma si avviava la centrifuga col solito rumore di sfregamento cestello guarnizione, ad un certo punto non ricordo se la centrifuga aveva terminato (forse si), mi allontano 1 minuto , quando ritorno vedo il motore fermo penso forse sara in pausa! , troppo presto per aver finito il lavaggio!in effetti il programma aveva superato di qualche tacca il programma 5 il lavaggio finisce a 7. dando un occhiata noto le spie interruttore e chiusura oblo accese, ma anche un odore acre forse proveniente dal programmatore o dal pressostato in fretta spengo il tutto. cosa puo essere successo ? qualche filo bruciato o contatti sfiammati del programmatore ? oh dato un occhiata esternamente sia al programmatore che al pressostato ma non vedo niente di bruciato, vicino ce anche il condensatore. ora mi e rimasta la roba dentro il cestello e la serratura non si sblocca , se riaccendo la lavatrice per sboccare la serratura oblo peggioro la situazione?
Ciccio 27 Inserita: 17 agosto 2014 Segnala Inserita: 17 agosto 2014 Secondo me, se la porta non si apre mai, s'è bruciato "semplicemente" il bloccoporta.
sergio1289 Inserita: 18 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 18 agosto 2014 quindi se la porta non apre e sicuro che il il bloccoporta e bruciato. mi puoi spiegare quale potrebbe essere la causa della bruciatura di questo? come faccio ora a togliere la roba, devo scassare per forza la serratura?
sergio1289 Inserita: 18 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 18 agosto 2014 (modificato) per Ciccio27 .non so se sono stato chiaro, ma ribadisco che la lavatrice non a terminato il lavaggio lasciando acqua all'interno. scusa la mia ignoranza ma se rimane acqua all'interno la serratura non si sblocca o mi sbaglio? quindi da come dici , se l'oblo non si apre con o senza acqua all'interno, il difetto e sempre il bloccoporte bruciato? Modificato: 18 agosto 2014 da sergio1289
Ciccio 27 Inserita: 18 agosto 2014 Segnala Inserita: 18 agosto 2014 E' un modello meccanico, quindi se ne frega se c'è acqua dentro o meno. Prova levando il coperchio superiore a fare in modo da sganciare l'oblò. Altro non so dirti, e conta che tra un po' parto, e non potrò più aiutarti perché non ho smartphone od altro per seguire il web. Ciao: buona fortuna!
sergio1289 Inserita: 18 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 18 agosto 2014 (modificato) stamattina son riuscito ad aprire l'oblo dalla maniglia esterna oh fatto un po di forza ma lo aperto. in conclusione si dovrebbe scartare l'ipotesi del bloccoporta bruciato si o no? premetto che oh aperto il tappo dello scarico per far defluire un po dell'acqua Modificato: 18 agosto 2014 da sergio1289
sergio1289 Inserita: 18 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 18 agosto 2014 (modificato) scusate sapete dirmi come si toglie il programmatore? di solito in altre lavatrici si sfila la manopola , in questa oh provato a tirare la manopola con forza ma non viene via Modificato: 18 agosto 2014 da sergio1289
sergio1289 Inserita: 19 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 19 agosto 2014 grazie Ciccio27,ci ai azzeccato. dopo aver smontato ll'elettroserratura oh notato una leggera sfiammata nella plastica. ti ringrazio saluti.
Messaggi consigliati