Vai al contenuto
PLC Forum

Aumentare I Segnale All'esterno Si Puo?

aemme

Messaggi consigliati

salve, il mio problema è all'esterno (figuriamoci all'interno della casa... segnale zero assoluto :toobad: ) in alcuni punti riesco ad avere due tacche, a volte tre, poi sparisce e trovo il segnale 4 metri più a destra o a sinistra, giro come un bischero per il giardino con il cellulare in mano, finchè non lo ritrovo magari 10 metri più avanti e qui prende tre tacche che spariscono dopo 5-10 minuti :worthy:

Un po' meglio con Vodafone, a volte tim, raramente 3

La mia domanda, esiste un'antenna che messa su un palo 6/7 metri più in alto mi diffonde il segnale più in basso su un'area di 50-100 mq?

:thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio

Certo che esiste .

Ci sono varie soluzioni , tutto dipende dal prezzo .

La più economica è quella di mettere un antenna per gsm sul tetto ,portare il cavetto in casa ,resta solo la difficoltà di collegarlo all'apparecchio ,a volte basta anche accostarlo alla parte antenna interna del cellulare che funziona.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

anche se dovessi spendere intorno ai 1000 euro, li spenderei volentieri, ma il segnale vorrei averlo nel giardino intorno casa, dove passo la maggior parte della giornata, dentro casa ho il telefono fisso.

Io pensavo qualcosa tipo un piccolo ripetitore che dall'antenna sul tetto della casa mi potesse inviare il segnale in basso, nell'area giardino (100 mq.) :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
Domenico Maschio

E' quello che ho descritto al post n° 2 ,a differenza che si potrebbe mettere anche un antenna dall'altro capo per irradiare tutto intorno.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

salve carissimi amici di PLC Forum,

ieri è venuto un amico, tecnico del settore, abbiamo parlato del mio problema perché a Pasqua del prossimo anno dobbiamo aprire questo benedetto B&B per mio figlio e non vogliamo iniziare con reclami dei clienti, anzi vogliamo dargli tutto e D + (con i tempi che corrono :( ) cioè: in ogni camera connessione ADSL, TV 32", telefono fisso nella Sala Comune, e possibilità di uso dei cellulari almeno all'esterno delle camere.

Abbiamo fatto un giro all'esterno delle camere nell'area in comune (giardino del B&B ), per Wind e Vodafone non ci sono problemi di segnale, mentre "3" passa Tim e quì nascono i problemi, abbiamo provato con il mio cellulare (iphone 4) con la Usim della 3 e soltanto in prossimità del cancello ci sono 2 tacche, qualche volta 3, ma basta allontanarsi di alcuni metri e il segnale sparisce.

Quest'amico verrà a fare una prova mettendo un'antenna su di un palo, secondo lui, riesce a coprire l'area davanti alle camere, la camera più distante è a 30 metri dal cancello e dal palo con l' antenna ricevente, gli ho fatto presente il vostro consiglio del "ponte freddo" con un'altra antenna dalla parte opposta del terreno.

Sono andato a vedere il link di Ivan, ma non ho capito quale potrebbe interessami per fare il ponte :toobad:

Riassumendo, sul palo al cancello dovrei mettere due antenne, una indirizzata verso la sorgente del segnale , un'altra sempre sul palo indirizzata verso l'area comune e un'altra a 30 metri indirizzata verso il palo per fare il "ponte freddo" giusto? :(

Link al commento
Condividi su altri siti