pajehali Inserito: 8 agosto 2014 Segnala Inserito: 8 agosto 2014 Buongiorno a tutti, stamattina la caldaia in oggetto è andata improvvisamente in blocco mentre mi facevo la doccia. Dopo un pò che aspettavo l'acqua calda ho aperto il vano caldaia e ho riscontrato il blocco. Lampeggiano in rosso sia la spia 2 (segnalazione blocco gas) che la spia 4 (Segnalazione mancanza di tiraggio). Ho provato a fare il reset spostando il selettore sulla "R" ma nulla. Le spie di errore restano accese anche durante il reset e immediatamente dopo il ripristino. Nessun segno di vita da parte del ventilatore. La manutenzione ordinaria è stata eseguita meno di due mesi fa. Al momento non sono ancora riuscito a smontare la caldaia perchè il problema è successo stamattina prima di andare a lavoro. Vorrei farmi un'idea del problema per risolverlo stasera. ho già fatto qualche ricerca sul forum ed il mio problema sembra molto simile a quello della discussione di cui sotto che però è rimasta irrisolta: http://www.plcforum.it/forums/lofiversion/index.php/t52677.html Grazie!
bl4st3r Inserita: 8 agosto 2014 Segnala Inserita: 8 agosto 2014 quindi non è la 240 I ma la 240 FI, tiraggio forzato! prova a fare il reset e magari togliere la corrente e rimetterla, poi apri l'acqua calda e controlla se parte la pompa e il ventilatore
pajehali Inserita: 8 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 8 agosto 2014 già provato a togliere corrente e rimetterla e anche a fare il reset. Quando riporto il selettore su ACS le spie si rimettono immediatamente a lampeggiare anzi, come già detto, le spie restano accese anche durante il reset.
bl4st3r Inserita: 8 agosto 2014 Segnala Inserita: 8 agosto 2014 prova a tenere sul reset per piu secondi prova a d aprire l'acqua calda e fare il reset prova a staccare il tubicino del pressostato fumi e aspirare in modo da sentire il pressostato che fa "tic"
Messaggi consigliati