Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio Bucato - Macchie Di Sangue

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti,visto la discussione trattata sulle macchie delle creme solari,chiedo lumi su quelle di sangue.

purtroppo mi son tagliato un dito e di peggio ho 2 macchie sul divano.

sfoderato e lavato credo che ora si son fissate lì e non si tolgono più.

mi hanno consigliato l'acqua ossigenata e vorrei fare questa ulteriore prova.

grazie

Inserita:

Si ma se il divano è colorato l'acqua ossigenata te lo scolora magari la dovresti diluire con acqua .. Io per primo proverei a versare sulle macche dell'ace gentile

superautomatico
Inserita:

Macchie di sangue? Diffusissime e facilissime da togliere.... basta insaponarle a freddo PRIMA di lavarle....

Inserita:

O provare con l'acqua ossigenata... se il tessuto è appena appena di qualità superiore alla cineseria il colore non si rovinerà (fai la prova in un angolo nascosto) e le macchie di sangue spariscono in pochi istanti!

Comunque ha ragione Diomede, per le macchie "fresche" di sangue basta l'ammollo con l'acqua fredda per ammorbidirle e poi qualsiasi detersivo enzimatico se le porta via anche in acqua tiepida!

Inserita: (modificato)

Se l'acqua ossigenata non funziona, provare con le gocce di smacchia ruggine. Lo uso spesso pure sui colorati e non ha mai scolorito. Testarlo prima su parti nascosti è comunque buona norma.

Modificato: da Kafer
Inserita:

Ciao e grazie a tutti per i vostri interventi.

ho usato acqua ossigenata.....ha fatto tante piccole bollicine,risciacquato con acqua e ho quasi risolto.

è rimasto difatti un piccolo alone probabilmente da un mio errore che ha fissato il sangue con più forza sul tessuto.

ma va benissimo così. di nuovo grazie

saluti e buon Ferragosto

Inserita:

Per l'alone ripassa con l'acqua ossigenata o come ti è stato detto con l'antiruggine, potresti avere ottimi risultati, in fondo il sangue contiene ferro e se si ossida fa le stesse macchie della ruggine!

Inserita:

ciao,riproverò appena posso e terrò aggiornati

saluti

Inserita:

ripassato con acqua ossigenata tutto ok

saluti a tutti