Wolfy Inserito: 9 agosto 2014 Segnala Inserito: 9 agosto 2014 (modificato) Ieri stavo comodamente seduto in auto, mentre ci dirigevamo verso un paesino di montagna dove abbiamo una casa, quando abbiamo deciso di fermarci e di fare un giro nei pressi di una vecchia cava di minerale ferroso, su cui avevo posato gli occhi da tempo, per fare qualche foto, tralasciando la maggior parte di ciò che vi era che sarebbe da bestiario, e che merita una discussione apparte, una cosa mi domando: https://dl.dropboxusercontent.com/u/26424825/Cava/IMG_2002.JPG Che razza di colori sono??? Modificato: 9 agosto 2014 da Wolfy
Wolfy Inserita: 9 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 9 agosto 2014 (modificato) Avevo 2 possibilità, ti pareva che ho scelto quella sbagliata? Scherzi apparte, è un link da dropbox, dovrebbe essere accessibile a tutti EDIT: corretto ! Modificato: 9 agosto 2014 da Wolfy
Maurizio Colombi Inserita: 9 agosto 2014 Segnala Inserita: 9 agosto 2014 Che razza di colori sono Sono: bianco, nero, rosso e azzurro....... Scherzi a parte, sarà sicuramente un cavo mooooolto datato; qualche decina di anni fa, non c'erano regole per la colorazione dei conduttori, ed ognuno seguiva la sua logica.
Wolfy Inserita: 9 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 9 agosto 2014 Nella vecchia cabina elettrica, di assieme alla pedana di legno del trasformatore, c' erano delle tubazioni in PVC decisamente recenti, quindi direi che è impossibile sapere per certo quanto datata sia la roba che c'è la
D80 Inserita: 17 agosto 2014 Segnala Inserita: 17 agosto 2014 non ha qualche sigla stampigliata? potrebbe essere o molto datato ( probabile ) oppure di fabbricazione estera, so che in alcuni paesi usano il sistema TN ed il PEN ha il colore bianco ( quando non è nudo),
elettrofonico Inserita: 17 agosto 2014 Segnala Inserita: 17 agosto 2014 è un cavo trifase estero.. nero blu e rosso sono le 3 fasi, il bianco è il PEN
sondino Inserita: 17 agosto 2014 Segnala Inserita: 17 agosto 2014 Ho visto usare colori simili in messico, probabilmente cavi per mercato USA e parenti vari
Wolfy Inserita: 18 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 18 agosto 2014 I colori sono esattamente quelli dettati dagli standard nord-americani e affini, il cavo è decisamente avanti con gli anni, avevo pensato ad una linea aerea enel ma poi ho notato che era fissato ai cavi che lo tenevano sospeso con del fil di ferro da brico Sto cercando di aprire una pagina con il resto delle foto, ma a quanto pare io e BB-code non andiamo d' accordo
gabri-z Inserita: 18 agosto 2014 Segnala Inserita: 18 agosto 2014 Buon giorno a tutti ! Colori strani o no , a norma o no , pare che il ''contenuto'' della plastica stranamente colorata ( i cavi , a mio parere stagnati !?!) sia conservato benissimo
Wolfy Inserita: 18 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 18 agosto 2014 Non ho idea di cosa siano fatti i conduttori, potrebbe anche essere alluminio, non ho approfondito
rguaresc Inserita: 18 agosto 2014 Segnala Inserita: 18 agosto 2014 i cavi , a mio parere stagnati !?! se l'isolamento è in gomma è normale che siano stagnati.
Messaggi consigliati