Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Rex Electrolux Rsf 63015

mobbastapero

Messaggi consigliati

Salve, ho un problema con la lavastoviglie del titolo, il pannello della lavastoviglie ha solo 2 tasti (start/canc e delay) e la manopola coi vari tipi di lavaggio.

Accendendola iniziano a lampeggiare di verde le prime 2 spie (fase di lavaggio e asciugatura)

Accendendola tenendo premuto il tasto start mi lampeggia il led sopra start e il led di fine programma fa 8 lampeggii rossi.

Se faccio partire il lavaggio sembra andare, ma e' lenta e sembra non scaldare.

Ho gia' provato a rifare le saldature un po' scadenti della scheda ma non ha risolto il problema.

Ho provato a lasciare la spina staccata 1h ma niente.

Prima di cambiare l'elettrovalvola od il sensore di temperatura chiedo se avete una qualche prova da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

Dovrebbe essere la piattaforma edw 750 e dovrebbe essere errore di comunicazione fra microprocessore e eeprom, se fai una foto della scheda ben visibile sopra e sotto provo ad aiutarti. Ai provato a girare la spina ? magari ponticellare il filtro antidisturbo ? staccando prima la terra del filtro........ ti informo che rifare le saldature delle volte basta ripassarle altre volte bisogna fare un lavoro diverso. :senzasperanza:

Modificato: da cesarini
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 years later...

Buongiorno ragazzi... Posso chiedere un aiuto? 

Ho questa lavastoviglie che non si accende più... Dopo aver verifica che arrivi alimentazione.. Oggi vorrei passare le saldature della scheda... Poi voi mi suggerite di sostituire il trasformatore sulla scheda?... Avete qualche suggerimento 

Grazie ancora per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Il regolamento vieta di accodarsi.

Apri una discussione propria ,indicando marca modello e problema riscontrato.

Link al commento
Condividi su altri siti