ciccio135 Inserito: 10 agosto 2014 Segnala Share Inserito: 10 agosto 2014 Buongiorno a tutti. Ho un pozzo con una pompa sommersa. Un po di giorni fa ho dovuto sostituire il motore della pompa perchè si è bruciato. L'installatore che mi ha sostituito la pompa, mi ha detto di acquistare un interruttore per la protezione dei motori e, in particolare, lo Schneider GV2ME10 e di montarlo al posto del semplice magnetotermico presente ora sul quadro. Ora ho acquistato l'interruttore online, ma ho qualche dubbio su come montarlo in quanto la pompa del motore è monofase, mentre questo è un interruttore 3P. E' sbagliato il tipo di interruttore che mi hanno detto di acquistare? Oppure come vanno collegati la fase e il neutro sia in ingresso che in uscita? Grazie mille Cordiali Saluti Qui un link con le caratteristiche dell'interruttore che ho acquistato: http://docs-europe.electrocomponents.com/webdocs/00a9/0900766b800a9551.pdf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_155042 Inserita: 10 agosto 2014 Segnala Share Inserita: 10 agosto 2014 Fai così : Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccio135 Inserita: 10 agosto 2014 Autore Segnala Share Inserita: 10 agosto 2014 Grazie mille, sei stato gentilissimo. Ti chiedo un'ultima cosa: è indifferente come configuro fase e neutro, oppure è meglio portare uno dei due in particolare dall'uscita del secondo polo all'ingresso del terzo? Mi spiego meglio: il cavo blu che hai disegnato in ingresso al secondo polo, è indifferente se è fase o neutro, oppure è meglio che sia uno dei due in particolare? Grazie mille di nuovo Cordiali Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_155042 Inserita: 10 agosto 2014 Segnala Share Inserita: 10 agosto 2014 fai come da disegno , comunque non ti crea nessun problema se inverti la fase con neutro in entrata o uscita . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elettroplc Inserita: 11 agosto 2014 Segnala Share Inserita: 11 agosto 2014 Ok, al disegno, regola la corrente dal trimmer sul dispositivo alla corrente di targa della pompa, se non hai una pinza amperometrica per valutare la corrente di linea in condizioni di regime operativo, prendi come target il valore del dispositivo. A vuoto la pompa ha una corrente che dovrebbe essere quella di terga, sotto carico, al corrente è sensibilmente maggiore, ma deve contenersi al punto di evitare il danneggiamento della parte elettrica. i salvamotori scaldano abbastanza, evita di sacrificarlo in un quadro troppo stipato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccio135 Inserita: 11 agosto 2014 Autore Segnala Share Inserita: 11 agosto 2014 elettroplc, grazie mille delle tue indicazioni. Le seguirà alla lettera. Per il salvamotore ho comprato un quadretto ad hoc da 4 posti dove rimonto il magnetotermico 10A che già avevo e il nuovo dispositivo. Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati