Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung Le32D400E1W


Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ragazzi mi potete aiutare ,il televisore Samsung LE32D400E1W si sente l'audio ma non si vede l'immagine e buio,

ringraziando vi saluto.


Riccardo Ottaviucci
Inserita:

problema all'inverter,verifica le resistenze secondarie dei trafo elevatori,saldature e se hai la possibilità di provare le lampade con apposito strumento,controllale

Inserita:

ciao Ricardo ho controllato le saldature sulla scheda inverter e sembrano ok,ne ho rifatte un paio sull'alimentatore ma non e cambiato nulla,ho misurato la tensione all'ingresso dei trafo elevatori ed e circa 120 V, inoltre ho notato che illuminando con una lampada lo schermo si intravedono le immagini .non so quali sono le resistenze secondarie e non ho lo strumento per provare le lampade, mi sai dare qualche altra informazione ciao grazie.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sono le resistenze degli avvolgimenti secondari dei trafo che vanno ad accendere i CCFL

Inserita: (modificato)

si prova a sostituire i trafo dell'invertter :D

staccali e prova gli avvolgimenti vedi se qualcuno di loro è interrotto :D

Modificato: da menotti
Inserita:

come resistenze degli avvolgimenti secondari intendi i trasformatori, dove sostituire la scheda inverter oppure riesco a trovare i trasformatori?

ringraziandovi saluti.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se trovi quello aperto o in corto (resistenza inferiore agli altri) puoi cambiare solo quello

Inserita:

Le resistenze dei secondari sono tutte uguali e circa 979 Ohm. I primari sono 1.6 Ohm. La sigla dei trasformatori è LT-T32L. La scheda inverter è INV 32T4UA rev 0.1

aspetto altri suggerimenti... grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

i trafo dovrebbero essere buoni,forse qualche lampada manda in protezione l'inverter.Riesci a leggere la sigla dell'IC che fa da pwm sull'inverter? Dovrebbe stare sul lato inferiore. Forse riusciamo a inibire la protezione per vedere se qualche lampada è più scura

Inserita:

La sigla dell'IC UOO1 è -- 10358--la scheda è quella che mi hai mandato nella foto,ringraziandovi vi saluto

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

la sigla non mi dice nulla,sul lato inferiore ci sono IC?

Inserita:

U001 è IL POSTO IN CUI SI TROVA IL COMPONENTE IL NOME DEL COMPONENTE DOVREBBE ESSERE SCRITTO SOPRA AL COMPONENTE TI SERVIRA' UNA LENTE DI INGRANDIMENTO E POI RISPONDI A RICCARDO SOTTO CI SONO ALTRI COMPONENTI?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non gridare Menotti...lo sai che il regolamento non lo permette ;)

Inserita:

Sull'IC c'è solo scritto quel numero che ti ho gia detto 10358-1097,l'ho dissaldato e sotto non vi e nessuna sigla,non ci sono altri integrati sotto,ho visto su ebay che c'è la scheda in sostituzione dici di farla arrivare ?grazie e saluti.

Inserita:

allora prima di ordinare la nuova scheda stacca i fili che vanno dall'inverter alla scheda di alimentazione e prova sulla morsettiera se arrivano le tensioni così sei sicuro che non è un problema di scheda di alimentazione poi sempre con morsettiera staccata che va all'inverter metti una bella lampada sopra lo schermo e vedi se intravedi qualcosa sotto un immagine qualcosa.... se la risposta a queste due cose è si la puoi comprare per me

Inserita:

si, se metto una lampada davanti allo schermo vedo le immagini ,le tensioni ci sono pero non sono sicuro del valore non avendo nessun schema vi ringrazio ciao.

Inserita:

Ma Menotti cosa dici? Potrebbero ancora essere le lampade.. sono da controllare pure i mosfet a 8 pin.. fai una foto delle scritte del chip uoo1..

Inserita:

allora se compra la scheda nuova l'unico problema potrebbero essere le lampade hai ragione pero per la mia esperienza è raro vedere lampade rotte

Inserita:

sono dello stesso parere di Menotti, anche perché la tv ha solo pochi anni (produzione 2011)

  • 2 weeks later...
Inserita:

Salve ragazzi finalmente è arrivata la scheda inverter che ho sostituito ieri sera, ma il problema rimane è sempre buio.Ho controllato le lampade visivamente non sembrano usurate ne rotte, mi potete aiutare con qualche altro suggerimento,ringraziandovi ,saluto tutti.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sicuramente c'è uno o più supporti delle lampade surriscaldati e bruciacchiati

Inserita:

le lampade, o almeno una, hanno una zona nera alle estremita'? Se si sono da cambiare quelle nere. Menotti dice che le ccfl esauste sono rare, nei monitor io vedo molti casi ma di solito hanno da sui 5 anni in su. Magari posta una foto delle estremita'.

Inserita:

Ciao.

Ammesso che il difetto provenga da una o più di loro,non dimentichiamo che lo stato delle lampade non si giudica dalla loro età,ma delle ore di funzionamento.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...