verte Inserito: 10 agosto 2014 Segnala Inserito: 10 agosto 2014 Salve ragazzi mi potete aiutare ,il televisore Samsung LE32D400E1W si sente l'audio ma non si vede l'immagine e buio, ringraziando vi saluto.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 agosto 2014 Segnala Inserita: 11 agosto 2014 problema all'inverter,verifica le resistenze secondarie dei trafo elevatori,saldature e se hai la possibilità di provare le lampade con apposito strumento,controllale
verte Inserita: 14 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 14 agosto 2014 ciao Ricardo ho controllato le saldature sulla scheda inverter e sembrano ok,ne ho rifatte un paio sull'alimentatore ma non e cambiato nulla,ho misurato la tensione all'ingresso dei trafo elevatori ed e circa 120 V, inoltre ho notato che illuminando con una lampada lo schermo si intravedono le immagini .non so quali sono le resistenze secondarie e non ho lo strumento per provare le lampade, mi sai dare qualche altra informazione ciao grazie.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 agosto 2014 Segnala Inserita: 15 agosto 2014 sono le resistenze degli avvolgimenti secondari dei trafo che vanno ad accendere i CCFL
menotti Inserita: 16 agosto 2014 Segnala Inserita: 16 agosto 2014 (modificato) si prova a sostituire i trafo dell'invertter staccali e prova gli avvolgimenti vedi se qualcuno di loro è interrotto Modificato: 16 agosto 2014 da menotti
verte Inserita: 18 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 18 agosto 2014 come resistenze degli avvolgimenti secondari intendi i trasformatori, dove sostituire la scheda inverter oppure riesco a trovare i trasformatori? ringraziandovi saluti.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 agosto 2014 Segnala Inserita: 18 agosto 2014 se trovi quello aperto o in corto (resistenza inferiore agli altri) puoi cambiare solo quello
menotti Inserita: 18 agosto 2014 Segnala Inserita: 18 agosto 2014 si misura la resistenza degli avvolgimenti
verte Inserita: 19 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 19 agosto 2014 Le resistenze dei secondari sono tutte uguali e circa 979 Ohm. I primari sono 1.6 Ohm. La sigla dei trasformatori è LT-T32L. La scheda inverter è INV 32T4UA rev 0.1 aspetto altri suggerimenti... grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 agosto 2014 Segnala Inserita: 19 agosto 2014 i trafo dovrebbero essere buoni,forse qualche lampada manda in protezione l'inverter.Riesci a leggere la sigla dell'IC che fa da pwm sull'inverter? Dovrebbe stare sul lato inferiore. Forse riusciamo a inibire la protezione per vedere se qualche lampada è più scura
menotti Inserita: 19 agosto 2014 Segnala Inserita: 19 agosto 2014 se è questa la tua scheda http://prntscr.com/4ebjo7 il difetto potrebbe risiedere tra questi componenti
verte Inserita: 19 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 19 agosto 2014 La sigla dell'IC UOO1 è -- 10358--la scheda è quella che mi hai mandato nella foto,ringraziandovi vi saluto
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 agosto 2014 Segnala Inserita: 20 agosto 2014 la sigla non mi dice nulla,sul lato inferiore ci sono IC?
menotti Inserita: 20 agosto 2014 Segnala Inserita: 20 agosto 2014 U001 è IL POSTO IN CUI SI TROVA IL COMPONENTE IL NOME DEL COMPONENTE DOVREBBE ESSERE SCRITTO SOPRA AL COMPONENTE TI SERVIRA' UNA LENTE DI INGRANDIMENTO E POI RISPONDI A RICCARDO SOTTO CI SONO ALTRI COMPONENTI?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 agosto 2014 Segnala Inserita: 20 agosto 2014 non gridare Menotti...lo sai che il regolamento non lo permette
verte Inserita: 20 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 20 agosto 2014 Sull'IC c'è solo scritto quel numero che ti ho gia detto 10358-1097,l'ho dissaldato e sotto non vi e nessuna sigla,non ci sono altri integrati sotto,ho visto su ebay che c'è la scheda in sostituzione dici di farla arrivare ?grazie e saluti.
menotti Inserita: 21 agosto 2014 Segnala Inserita: 21 agosto 2014 allora prima di ordinare la nuova scheda stacca i fili che vanno dall'inverter alla scheda di alimentazione e prova sulla morsettiera se arrivano le tensioni così sei sicuro che non è un problema di scheda di alimentazione poi sempre con morsettiera staccata che va all'inverter metti una bella lampada sopra lo schermo e vedi se intravedi qualcosa sotto un immagine qualcosa.... se la risposta a queste due cose è si la puoi comprare per me
verte Inserita: 27 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 27 agosto 2014 si, se metto una lampada davanti allo schermo vedo le immagini ,le tensioni ci sono pero non sono sicuro del valore non avendo nessun schema vi ringrazio ciao.
3kek1 Inserita: 30 agosto 2014 Segnala Inserita: 30 agosto 2014 Ma Menotti cosa dici? Potrebbero ancora essere le lampade.. sono da controllare pure i mosfet a 8 pin.. fai una foto delle scritte del chip uoo1..
menotti Inserita: 30 agosto 2014 Segnala Inserita: 30 agosto 2014 allora se compra la scheda nuova l'unico problema potrebbero essere le lampade hai ragione pero per la mia esperienza è raro vedere lampade rotte
baldus Inserita: 30 agosto 2014 Segnala Inserita: 30 agosto 2014 sono dello stesso parere di Menotti, anche perché la tv ha solo pochi anni (produzione 2011)
verte Inserita: 11 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 11 settembre 2014 Salve ragazzi finalmente è arrivata la scheda inverter che ho sostituito ieri sera, ma il problema rimane è sempre buio.Ho controllato le lampade visivamente non sembrano usurate ne rotte, mi potete aiutare con qualche altro suggerimento,ringraziandovi ,saluto tutti.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 settembre 2014 Segnala Inserita: 11 settembre 2014 sicuramente c'è uno o più supporti delle lampade surriscaldati e bruciacchiati
3kek1 Inserita: 11 settembre 2014 Segnala Inserita: 11 settembre 2014 le lampade, o almeno una, hanno una zona nera alle estremita'? Se si sono da cambiare quelle nere. Menotti dice che le ccfl esauste sono rare, nei monitor io vedo molti casi ma di solito hanno da sui 5 anni in su. Magari posta una foto delle estremita'.
Fulvio Persano Inserita: 11 settembre 2014 Segnala Inserita: 11 settembre 2014 Ciao. Ammesso che il difetto provenga da una o più di loro,non dimentichiamo che lo stato delle lampade non si giudica dalla loro età,ma delle ore di funzionamento.
Messaggi consigliati