Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Sega Circolare Houston Fuma

Messaggi consigliati

Inserito:

Mi hanno regalato una sega circolare houston da 1200w ho iniziato a usarla ieri per fare a pezzi una piattina da barbeque, ma ho notato che la lama una volta lasciato l'interruttore si fermava subito, come fosse frenata, inoltre dopo circa 5 minuti di lavoro il motore era molto caldo e usciva fumo bianco. spazzole da sostituie o cosa secondo voi? grazie come sempre

Inserita:

Se vedi il fumo le spazzole sono innocenti.

O il motore è difettoso o è stato sovraccaricato.

Se te l'hanno regalata forse c'era una ragione. ;)

Comuque se hai visto il fumo lo hai strinato per bene.

Inserita: (modificato)

Ho smontato il motore e dato una pulitina e ingrassato le parti, le spazzole stanno al 50% sembrano a posto , all'accensione come prima,scintille e fumo bianco.

Modificato: da Forest
Inserita:

la lama una volta lasciato l'interruttore si fermava subito

Se il disco è accoppiato direttamente sul motore dovrebbe girare ancora un po per inerzia dopo lasciato l'interruttore. Hai provato (facendo molta attenzione) a ruotarlo a mano per capire se è davvero bloccato? Dico una stupidaggine... non è che monta una sorta di elettrofreno e che questo non stacca causando scintille, fumo e il sovraccarico del motore?

Inserita:
non è che monta una sorta di elettrofreno e che questo non stacca causando scintille,

Questo potrebbe essere abbastanza probabile se l'attrezzo è dotato di sicurezza.

Inserita:

houston te 57011 questo è il modello , ma non credo abbia una sicurezza del genere. provo a sostituire le spazzole?

Inserita:

io ci provo... :)

la lama e' messa per il verso giusto???

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da LG-D682