stefano830_1 Inserito: 11 agosto 2014 Segnala Share Inserito: 11 agosto 2014 ciao a tutti, torno a chiedere un aiuto per la costruzione di quello che dovrebbe essere un segnalatore, un avviso, luminoso o sonoro per me fa lo stesso, in pratica vivo una mansarda di un condominio, giocando io spesso nella cantina in seminterrato quando è pronto o per altri motivi mia moglie si deve fare tutte le scale dalla mansarda al seminterrato per chiamarmi, non ho modo di usare il cellulare in quanto non prende nulla, non posso passare cavi nuovi in quanto praticamente dovrei attraversare tutto il condominio, che altro modo potrei utilizzare? ho pensato a qualcosa comandato via rete, trasmettitore in casa ricevitore in cantina, ho provato pure con dei walkie talkie ma nulla, pareti di cemento armato su tutti 4 i lati, non prendono nulla, nemmeno trasmettendo con il cb a 5 watt in casa e un ikom portatile in cantina, solo fruscii, a questo punto ho pensato alla soluzione di un trasmettitore via rete, mi basta un segnale sonoro di un buzzer o un contato pulito che uso poi per comandare qualcosa, anche solo della durata del segnale di comando quando viene dato, non serve resti poi attivo, l'unica cosa che chiedo se è possibile è che sia sicuro come segnale e che non faccia false segnalazioni perchè devo fare un bel pò di scale senza ascensore e smettere con i miei giochi per un "falso allarme" non mi piace molto l'idea, ringrazio per l'attenzione e porgo i miei saluti a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rfabri Inserita: 12 agosto 2014 Segnala Share Inserita: 12 agosto 2014 (modificato) Se l'abitazione da dove ti chiama tua moglie e il seminterrato sono alimentati dallo stesso contatore l'unica è telefoni ad onde covogliate e non costano molto oltre ad avere una suoneria puoi tranquillamente chiamare da ambo le parti e naturalmente parlare come un normale telefono, li ho dovuti usare anch'io per lo stesso motivo, sono perfetti . http://www.ebay.it/itm/COPPIA-DI-INTERFONI-SENZA-FILO-A-ONDECONVOGLIATE-FULL-DUPLEX-GBC-/261293010199?pt=Citofoni_e_Campanelli&hash=item3cd646ed17#ht_859wt_919 Vedi questi o cercane altri di simili, bye Modificato: 12 agosto 2014 da rfabri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 12 agosto 2014 Autore Segnala Share Inserita: 12 agosto 2014 ottima soluzione direi, però mi piacerebbe costruire da me il circuito in quanto ho una bella scorta di pezzi, per quello chiedevo se qualcuno ha qualche schema, avevo provato con dei tone detector che già avevo in casa a fare un circuito ma non sono molto affidabili e spesse volte creavano dei falsi allarmi... Mirko tu dal tuo cilindro magico non hai una soluzione home made spinto esoterica con pochi pezzi semplice ed magari pure economica che visto il periodo male non farebbe? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rfabri Inserita: 12 agosto 2014 Segnala Share Inserita: 12 agosto 2014 Io so che N.E. ne ha fatto uno di buono con componenti facilmente reperibili, ma non ricordo il numero della rivista, ma magari fai una ricerca e in rete dovresti trovare materiale in abbondanza , per N.E. fammi sapere che vado in soffitta a cercarlo, bye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 12 agosto 2014 Autore Segnala Share Inserita: 12 agosto 2014 ok grazie,vedo un po cosa recupero di informazioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 12 agosto 2014 Autore Segnala Share Inserita: 12 agosto 2014 dovrebbe essere lx569 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_155042 Inserita: 12 agosto 2014 Segnala Share Inserita: 12 agosto 2014 (modificato) onde covogliate ottima soluzione, ciao a tutti, torno ....dal futuro..?? Modificato: 12 agosto 2014 da bypass Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 13 agosto 2014 Autore Segnala Share Inserita: 13 agosto 2014 scusa ma non ho capito il senso del tuo commento... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_155042 Inserita: 13 agosto 2014 Segnala Share Inserita: 13 agosto 2014 scusa ma non ho capito il senso del tuo commento... è una battuta , riferita al tuo avatar . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 31 agosto 2014 Autore Segnala Share Inserita: 31 agosto 2014 ho recuperato uno schema con l'ne567, in settimana provo l'accrocchio e vediamo se funziona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati