drastico12 Inserito: 12 agosto 2014 Segnala Share Inserito: 12 agosto 2014 Salve a tutti, sono nuovo di questo forum , e vi scrivo per avere un aiuto per un problema che ho. Ho da poco comprato una centrale smartlving 515 e un combinatore smartlinkg usati,da usare insieme per attivare/disattivare la centrale smartliving da remoto tramite sms. Premetto che non sono un installatore ma un semplice appassionato di FAI DA TE con esperienza in impianti elettrici (un tempo lavoravo come elettricista), il mio problema è il seguente : vorrei collegare lo smartlink alla centrale per comandarla dal cellulare, però leggendo i manuali le spiegazioni sono un po’ scarse, ho capito che dovrei collegare un uscita (una di quelle chiamate IO!.IO” etc sulla morsettiera dello smartlink) ad un morsetto Chiamato T01,T02 etc posto sulla morettiera della smartliving e configurare questo morsetto come ingresso di tipo inseguimento, ma i miei dubbi sono: Devo Configurare l’uscita dello smartlink come uscita impulsiva e collegare questa uscita con l’ingresso della smartliving configurata come inseguimento e basta oppure devo collegare anche la massa dello smartlink con la massa dell’ingresso della smartliving? Devo collegare i morsetti 15 e 16 dello smartlink con i morsetti 4 e 5 della smartliving? Lo smartlink necessita di un alimentatore opzionale da collegare ai morsetti +/- oppure posso alimentare questo con un positivo +aux e la massa presi dalla centrale smartliving? Come devo fare poi per attivare/distattivare la centrale? So che sto chiedendo troppo, ma se qualcuno potrebbe magari mandarmi uno schema elettrico oppure spiegarmi passo passo come fare vi sarei davvero grato. Grazie infinite e asppetto vostre notizie :worthy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drastico12 Inserita: 14 agosto 2014 Autore Segnala Share Inserita: 14 agosto 2014 Non c'è nessuno che possa aiutarmi????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 14 agosto 2014 Segnala Share Inserita: 14 agosto 2014 Se nessuno risponde è inutile chiedere se non c'è nessuno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drastico12 Inserita: 19 agosto 2014 Autore Segnala Share Inserita: 19 agosto 2014 Risolto da solo, grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 19 agosto 2014 Segnala Share Inserita: 19 agosto 2014 Risolto da solo, grazie. Perdonami, ma sarebbe utile che postassi la soluzione, potrebbe essere utile ad altri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano_ Inserita: 20 agosto 2014 Segnala Share Inserita: 20 agosto 2014 Dai morsetti pstn della centrale ai morsetti dello smartlink dove c'è il simbolo del telefono Poi dai morsetti pstn dello smartlink alla linea telefonica. Ovviamente se Hai l'adsl ricordati di installare il filtro Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati