tony972 Inserito: 9 giugno 2003 Segnala Inserito: 9 giugno 2003 ciao qualcuno di voi conosce questo tipo di motore,mi interessebbe sapere se viene pilotato come un normale stella triangolo ?dove trovo materiale in merito? ciao grazie
ppaseri Inserita: 10 giugno 2003 Segnala Inserita: 10 giugno 2003 Forse è meglio che formuli la domanda in maniera diversa:Ha 6 avvolgimenti??? ( 12 morsetti )Ho visto motori cos' installati su gruppi elettrogeni americani . Macchine sincrone che come alternatori variando le sequenze di collegamenti puoi variare le tensioni di uscitaI collegamenti possibili sono: Doppio triangolo ( o delta come dicono gli USA ), Triangolo in serie, Stella in parallelo, stella in serie.
rguaresc Inserita: 10 giugno 2003 Segnala Inserita: 10 giugno 2003 I piu' comuni doppia stella-triangolo sono i Dahlander. Funziona a due velocita'?
Stefano Sormanni Inserita: 10 giugno 2003 Segnala Inserita: 10 giugno 2003 (modificato) Il motore in questione si chiama Dhalander ed è un doppia stella-triangolo per velocità una doppia dell'altra, ovvero 2-4, 4-8. Si utilizza questo tipo di motore perchè ha molta più potenza rispetto ad un doppia velocità doppio avvolgimento.per passare da bassa ad alta velocità si fa un collegamento simile alla partenza triangolo-stella. Modificato: 10 giugno 2003 da Stefano Sormanni
ppaseri Inserita: 10 giugno 2003 Segnala Inserita: 10 giugno 2003 Trovato il principio,http://perso.wanadoo.fr/alain-nol.soulier/...deschemabob.htmnon sapevo che si chiamassero Dhalander.Beata "ignorantia"
tony972 Inserita: 11 giugno 2003 Autore Segnala Inserita: 11 giugno 2003 grazie molto per le informazioni effettivamente si tratta di un Dahlander con due velocita, il problema del non funzionamento era dovuto al fatta che era stato ribobinato come un normale stella triangolo grazie. ancora ciao
pedersen Inserita: 27 giugno 2008 Segnala Inserita: 27 giugno 2008 I collegamenti possibili sono: Doppio triangolo, Triangolo in serie, Stella in parallelo, stella in serie.come variano le tensioni per ognuna di queste modalita'?mi fareste un esempio concreto?
Stefano Sormanni Inserita: 27 giugno 2008 Segnala Inserita: 27 giugno 2008 Il motore nasce per una sola tensione 400V, e i collegamenti possibili sono: doppia stella/triangolo. quello che si può avere è l'alta velocità sul triangolo o sulla doppia stella.
pedersen Inserita: 27 giugno 2008 Segnala Inserita: 27 giugno 2008 intendevo dire come varia la tensione sui morsetti modificando i collegamenti triangolo stella ecc. usando il motore come alternatore
Del_user_23717 Inserita: 27 giugno 2008 Segnala Inserita: 27 giugno 2008 Scusa Stefano, ho collegato dei motori Dhalander, ma la velocità maggiore mi sembra che sia sulla YY (doppia stella), mentre sul triangolo che tra l'altro viene fatto portando l'aminentazione direttamente su W2 U2 V2 senza l'ausilio delle barrette di collegamento in serie, hai la bassa velocità, ne convieni? Attilio
pedersen Inserita: 28 giugno 2008 Segnala Inserita: 28 giugno 2008 Intendi un esafase???Ho visto motori cos' installati su gruppi elettrogeni americani .cioe' l'esafase negli usa si produce con un motore/alternatore di questo tipo?
edmondo calia Inserita: 28 giugno 2008 Segnala Inserita: 28 giugno 2008 per attilio:hai ragione il collegamento è proprio quello.dal triangolo vai diretto con le tre tensioni dalla doppia stella cambi morsetti e gli altri tre vanno chiusi in corto
patopatimio Inserita: 7 novembre 2024 Segnala Inserita: 7 novembre 2024 Buon giorno ho un problema su un generatore 230v Vorrei sapere come mai alcune attrezzature funzionano e altre no.Grazie in anticipo
acquaman Inserita: 7 novembre 2024 Segnala Inserita: 7 novembre 2024 Invece di accodarti a vecchie discussioni che non centrano nulla con il tuo problema, non puoi aprirne una nella sezione corretta spiegando meglio il tuo problema, siamo tecnici non indovini.
Messaggi consigliati