claro Inserito: 12 agosto 2014 Segnala Inserito: 12 agosto 2014 Su quest' altra lavatrice Candy che ho in riparazione, come suo solito è andato in corto il ponte diodi sulla scheda motore, sono saltate le piste sulla scheda madre ecc ecc, ho sostituito il ponte rifatto le piste controllato spazzole e collettore motore e la macchina funziona, ma ... Il display LCD all'accensione fa il test e accende tutto, retroilluminazione e simboli, dopo di che rimane retroilluminato e bianco. Ripeto la macchina funziona: il cavetto di connessione scheda madre - scheda cruscotto è OK e correttamente inserito. A mio avviso sembrerebbe mancare la connessione dati tra i due; non dispongo dello schema del protocollo di connessione dati e non posso dunque verificare almeno con l'oscillosopio i segnali relativi. Potrebbe essere su scheda madre o su quella cruscotto il guasto? Chi ha già avuto tale problema può darmi indicazioni utili senza dover sostituire a caso una scheda e poi l'altra? (purtroppo non ne ho un'altra sottomano da fare la prova dello scambio di schede) Grazie, spero che qualcuno risponda
Messaggi consigliati