Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Connessione Con Logo

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, ho un PC con Win XP Profossional, ho i software logo V6.1 V7.0 e V7.1.5 fino a 4-5 mesi fa non ho avuto problemi, adesso ho provato a collegarmi con un logo 0BA6 esattamente 6ED1052-1CCC01-0BA6 ho preparato un prgrammino sul V7.1.5 come era mio solito fare, visto che è la versione più aggiornata, ma non c'è modo di collegarsi ne col cavetto USB ne col cavetto SERIALE.

Ho provato anche con un'altro PC che anche esso ha windows xp pro ma niente da fare.

Come posso fare? Ho una macchinetta pronta che aspetta di essere collaudata.

Inserita:

Ciao,

hai fatto bene a sviluppare il programma con la 7.1.5 perchè gli ultimi modelli del LOGO hanno un firmware aggiornato che non consente la connessione al PC con versioni precedenti alla 7.1.5.

Il mio dubbio è se hai impostato l'interfaccia corretta in strumenti -> opzioni

Verifica inoltre la finestra informazioni alla ricerca di evantuali errori di programmazione

Inserita:

Dopo varie verifiche che risulterebbero tutte ok, ho provato con vari PC, con Windows XP Professional - negativo; con Windows 7 a 32 bit - negativo

poi da una postazione fissa che ha Windows 7 a 64 bit sono riuscito a trasferire il software nel Logo.

La cosa però è un po al limite, e se dovessi intervenire on -line adesso come faccio?

Per fortuna il software era ok, ed è bastato agire sul display variando i tempi per ottenere la mia performance.

Ma perchè il mio Pc e gli altri non vedono più il cavetto usb del logo????

Giuseppe Signorella
Inserita: (modificato)

La versione OBA6 è quella dotata di seriale.

Probabilmente, ma questa è una mia presupposizione, con la versione V7.1.5 se utilizzi per la connessione al logo il cavo USB, vengono installati per l'emulazione della porta seriale i driver per S.O. a 64 bit.

Fai questa prova:

Prendi il CD della versione V6.1, vai sul PC con Windows a 32 bit, i lancia l'installazione dei soli driver del cavo USB. Li dovresti trovare in una cartella del tool di installazione.

Dopo l'installazione, dalle proprietà del softconfort selezione per il collegamento il nuovo cavo, (Quello appena installato). Se ti riesce per non fare errori o confusione prova a disinstallare prima di installare quelli della versione V6.1 il precedente driver (Quello che viene installato con la V7.1.5 ).

Ciao

Modificato: da Giuseppe Signorella
Inserita:

Grazie, appena ho un po di tempo provo.

Mi sovviene in mente che comunque qualche mese fa, anche avendo già installato il 7.1.5 il cavetto usb non mi dava problemi..... comunque proverò questa cosa...

Microchip1967
Inserita:

Io uso ancora un portatile con xp sp3 e seriale a bordo e con la 7.1.5 funziona alla perfezione