linusplus Inserito: 11 giugno 2003 Segnala Share Inserito: 11 giugno 2003 Salve a tutti, sono nuovo di questo forum e vorrei porvi subito una domanda.Ho un Inverter Siemens Micromaster Vector e vorrei impostare i vari parametri tramite PC. Ho Drivemon come software e da quanto ho capito per il funzionamento con il protocollo USS ho bisogno di un cavo RS232/485. Potrei usare il cavo PC/PPI con cui collego i PLC S7-200 al PC?Grazie a chi mi risponderà. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano.gallo Inserita: 11 giugno 2003 Segnala Share Inserita: 11 giugno 2003 Non mi risulta sia possibile. Io normalmente uso un normalissimo cavo RS232. Penso sia più semplice realizzarsi un cavetto RS che avere a disposizione il cavo PPI. Certo sarebbe bello con un cavo collegarsi a tutto, ma chiederlo alla Siemens penso che sia la cosa più assurda del mondo.Ciao Stefano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
linusplus Inserita: 11 giugno 2003 Autore Segnala Share Inserita: 11 giugno 2003 Cioè dici che un normale cavo rs232 maschio-femmina è adatto all'uso?Se è così mi dici su quali impostazioni devo agire per far funzionare il tutto?Io come già detto uso il Drivemon ver 5.1.3.2.comunque il cavetto PC/PPI ce l'ho già e non ho bisogno di procurarmelo.Ciao e grazie di nuovo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rguaresc Inserita: 11 giugno 2003 Segnala Share Inserita: 11 giugno 2003 La porta dei micromaster piu' piccoli ha solo l'interfaccia RS485 e ti serve un cavo convertitore. Gli azionamenti piu' grandi come i masterdrive hanno anche una porta con la RS232.Il cavo ppi e' un convertitore 232/485, ha bisogno di un'alimentazione +24 V / 0 V che preleva dai pin 7 / pin 2, ma la porta del micromaster non li fornisce. Non so se te la senti di sezionare il pin 7 a dargli un + 24 separato galvanicamente...e' un po' imprudente.Se ti procuri un generico 232 / 485 automatico va bene al posto del ppi e di tutto il resto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
linusplus Inserita: 11 giugno 2003 Autore Segnala Share Inserita: 11 giugno 2003 Ok, grazie. Ora è tutto più chiaro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dlgcom Inserita: 11 giugno 2003 Segnala Share Inserita: 11 giugno 2003 Nella sezione download di plcforum , e' disponibile un convertitore da autocostruire.Salutiluca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati