taddeus Inserito: 11 giugno 2003 Segnala Inserito: 11 giugno 2003 Yaskawa, gia' provati: economici e robusti, non esageratamente pratici, non riesco ancora a far funzionare il posizionatore in RS 485 (ma solo in 232) disponibile da S7 200.L'assistenza e' gentile ma non sempre riesce ad essere d'aiuto.Control Techniques: vorrei provare, seppur piu' cari di Yaskawa, i sistemi unidrive con brushless.Consigli?Qualcuno ha gia' provato dei sistemi di posizionamento a 2 assi con unidrive e brushless comandati da RS232 o RS 485?Grazie e ciao.
beppeconti Inserita: 11 giugno 2003 Segnala Inserita: 11 giugno 2003 Ho utilizzato gli Unidrive sia come posizionatori che come alberi elettrici. In entrambi i casi avevo aggiunto all'Unidrive il modulo posizionatore/Plc. Mi sono sempre trovato bene, col modulo posizionatore/plc diventano molto flessibili in quanto puoi inserire dei veri e propri programmi. Per lo scambio dati con altre apparecchiature ho utilizzato sia la porta seriale 485(19200Baud) che i Bus.E' uscita da poco la nuova serie denominata Unidrive SP.Ciao.
Pietro Buttiglione Inserita: 12 giugno 2003 Segnala Inserita: 12 giugno 2003 Il Siei DRIVE S, senza aggiunta di nessuna scheda.., fa quello ed altro.Se poi si tratta di taglie 'grosse', ancora meglio!Per taglie piccole ed esigenze tipo punto a punto..andrei su SBC o Selema ... (finche' non esce il mio )ciaopietro
taddeus Inserita: 13 giugno 2003 Autore Segnala Inserita: 13 giugno 2003 ...mi piacerebbe saperne di piu' sul SIEI (non c'e' piu' Peterlongo?).Dove?Grazie
Pietro Buttiglione Inserita: 15 giugno 2003 Segnala Inserita: 15 giugno 2003 0296760315ing.Cirigioni(non dire che te lo ho dato io!!)e non chiamrlo mercoledi' mattina che siamo fuori insieme.. Fatti spedire il manuale (solo in inglese ... )pietro
Messaggi consigliati