ETR Inserito: 13 agosto 2014 Segnala Share Inserito: 13 agosto 2014 Inserisco una richiesta di informazioni, avendo il service in ferie. Primo uso di un pannello Weintek con S7 1200 (ne ho usati di tutti i modelli Weintek, con diversi PLC, anche Siemens). Il problema/sorpresa è la necessità di mappatura delle variabili come TAG e non memoria fissa (es. Siemens con indirizzamento fisico), che obbliga apparentemente alla connessione al PLC per l'inizio del progetto. Sbaglierò, ma il mio EasyBuilderPro 4.010 non ne vuole sapere di attingere le TAG e quindi di permettermi di programmare. Per mia fortuna ho optato sul Modbus TCP, ampiamente usato in altri progetti e ben supportato dalla libreria del 1200. Da varie ricerche la cosa non sembra avere riscontro, ma è anche vero che tutto quello che ho trovato si riferisce al massimo al TIA 12 e al versione di CPU xE3x. Infatti una CPU 1211 xE3x , mi risponde in maniera completamente diversa sia con il Pro che con il E8000. Comunque il progetto, molto piccolo e semplice lo ultimerò con il TCP, ma il problema descritto, dovrò capirlo per eventuali futuri usi. Saluti a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati