Vai al contenuto
PLC Forum

Problemi Telecomandi

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

unita interna n1 daikin ftks35cvmb9 n2 ftks25cvmb9 unita esterna non sono riuscito a leggere la sigla.il problema è il funzionamento dei telecomandi nessuno dei due funziona dopo circa 1 ora che è stata ripristinata tensione.prove eseguite tolta tensione per mezza giornata alla richiusura del magnetotermico si aprono e si richiudono i deflettori i due telecomandi funzionano perfettamente e le macchine ricevono regolarmente i comandi passata un ora se si prova ad accenderli con i telecomandi non ricevono più nessun inpulso,batterie nuove con fotocamera il led si illumina,con pulsante emergenza funzionano entrambe,l'unica maniera di far prendere l'impulso dei telecomandi e appoggiarlo allo split,le macchine sono li dal 2009 e hanno sempre funzionato.l'unica cosa diversa è stata la sostituzione di tutte le lampade con quelle a risparmio comperate in un supermercato,e l'installazione esterna di una lampada led automatica,nessuna lampada illumina direttamente la ricevente.qualcuno ha consigli

Modificato: da alighi

Inserita:

non è che per qualche motivo si forma condensa tra il vetrino e il ricevitore vero e proprio? hai provato a togliere l'involucro dello split?

Inserita:

non ho ancora provato pero l'anomalia è quasi contenporanea sui due split prima uno e dopo mezzora l'altro, ieri sera non sono stati accesi eppure si è manifestato il problema(io ero a cena li) e sono uno in corridoio l'altro in salone

Inserita:

Sicuramente è come di reka,forse la lente si trova già sporca,sopratutto se è stata usata della schiuma igienizzante (se non stai attento entra dappertutto maledetta!! :lol:

,pulisce una cosa e quando cola ,ne sporca un altra)vuoi anche per un po di umido sulle plastiche dell'evaporatore, il ricevitore ad infrarossi posto dietro la lente non vede il

led del telecomando, con una pulita alla lente con bastoncini di cotone e acqua saponata dovresti risolvere,non pulitore dei vetri che graffia.

Inserita:

sicuramente è una cosa che faro anche perche effetivamente la batteria è stata pulita con amuchina ma non mi spiego perche per un po funziona ieri sera era tardi ma ritorno (cosi magari ci scappa un'altra cena)

• 3 weeks later...
Inserita:

scusate non ho ancora avuto tempo di controllare,tanto è la casa di mia figlia,e quest'anno non si è mai usato, appena risolvo posto senz'altro

Inserita:

Figurati alighi,fai con calma ,era solo una mia curiosità :smile:

• 11 months later...
Inserita: (modificato)

ripristino il post allora il 35 funziona perfetamente,il 25 il telecomando funziona per una 10 di min. appena data tensione dopo non ne vuol sapere,con il pulsantino di emergenza funziona controllate saldature sembrano tutte a posto volevo invertire la schedina ricevente ma pultroppo non hanno spinottini ma sono saldate sulla scheda direttamente cosa mi consigliate di controllare penso a qualche condensatore
unita esterna 2mks40bvmb ho trovato anche il manual service

https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=6&cad=rja&uact=8&ved=0CEQQFjAFahUKEwix2-uY5bfHAhVFvBQKHRzTAOM&url=http%3A%2F%2Fwww.h-tec.bz%2Fmanuali%2FMulti-2MK%28X%29S-B.pdf&ei=TtnVVbH8McX4Upymg5gO&usg=AFQjCNHBxvrXw5imm4_mszLF7K7MoNHVoA&bvm=bv.99804247,d.d24

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Le masse a terra son ben collegate?

Capita a volte che un neutro carico scarica sulla scheda e spesso fa anomalie al ricevitore di segnale e si spengono anche i led.

Inserita: (modificato)

non le ho provate ma i morsetti sull'unita in questione sono ben serrati appena torno controllo anche le altre comunque quando è in funzione i led sono sempre accesi (questa non la sapevo)

• 1 month later...
Inserita:

masse controllate tutto regolare parlando con un cat daikin mi consigliava di cambiare il ricevitore ir la cui sigla è 3Y22 non riesco a capire a che frequenza corrisponde e se lo posso sostituire con un tsop dato che questo ha 3 poli piu 2 in alto collegati assieme 

• 3 weeks later...
Inserita:

provata scheda a banco con collegato solo 1 e 2 ovviamente non il 3 (segnali u.i u.e) dopo 2 ore alimentato il ricevitore ir funziona sempre (a ogni pressione si sente il bip )a questo punto non so piu cosa pensare o controllare dubito che cambiando la scheda risolvo (€226 piu iva)

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Non saprei che dire alighi, non è che pulendo avete spostato il puntamento dell' occhietto?

Su quelle macchine si può spostare in caso vengano montate agli angoli di una sala, controlla sia centrato anche se non credo perché penso tu abbia già provato ad avvicinare il telecomando allo split.

Pare ci sia qualche tipo di disturbo sulla frequenza.

Inserita:

le ho provate tutte compreso le saldature sembra anche a me un disturbo provero a mettere un filtro antidisturbo sull'alimentazione