Vai al contenuto
PLC Forum

2032Mw Immagine In Negativo E Bassa Luminosità

Pet63

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

ho avuto questo TV LCD Samsung che con qualsiasi sorgente in ingresso presenta uno schermo buio con contorni degli oggetti distorti e prevalenza di blu ma soprattutto sembra rappresentare un immagine in negativo.

L'ho aperto e controllato i condensatori della scheda di alimentazione (come suggerito nel forum) ma sembrano in condizioni buone (non sono gonfi).

Qualcuno ha qualche suggerimento da proporre ?

Ho trovato la scheda MAIN AV BOARD (BN41-00881A), su ebay, a 40 euro più spese di spedizione. Secondo il vostro stimatissimo parere potrebbe essere una soluzione o potrebbe essere il pannello ?

Grazie per l'attenzione e buone vacanze a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che abbia la t-com integrata nel pannello in quanto dalla main board esce un cavo che si innesta in una scheda lunga la quale è collegata al pannello tramite strip trasparenti flessibili saldate che non si possono rimuovere. Su questa scheda è riportato il codice M201EW02 X PCB 06M20-1A

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

potrebbe essere il pannello,certo,avendo una main da provarci si poteva tagliare la testa al toro

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a pulire i contatti del connettore che innesta al pannello e alla main inseriscili con attenzione e vedi cosa succede...è un tentativo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente da fare. Ho pulito accuratamente i contatti ed inserito con attenzione il connettore ma quando ho acceso il risultato è stato lo stesso di prima. Penso che lo butterò visto che cambiare il pannello costa più del TV stesso. Grazie a tutti per l'attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti