Pet63 Inserito: 13 agosto 2014 Segnala Share Inserito: 13 agosto 2014 Buongiorno a tutti, ho avuto questo TV LCD Samsung che con qualsiasi sorgente in ingresso presenta uno schermo buio con contorni degli oggetti distorti e prevalenza di blu ma soprattutto sembra rappresentare un immagine in negativo. L'ho aperto e controllato i condensatori della scheda di alimentazione (come suggerito nel forum) ma sembrano in condizioni buone (non sono gonfi). Qualcuno ha qualche suggerimento da proporre ? Ho trovato la scheda MAIN AV BOARD (BN41-00881A), su ebay, a 40 euro più spese di spedizione. Secondo il vostro stimatissimo parere potrebbe essere una soluzione o potrebbe essere il pannello ? Grazie per l'attenzione e buone vacanze a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 agosto 2014 Segnala Share Inserita: 13 agosto 2014 che t-con monta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pet63 Inserita: 13 agosto 2014 Autore Segnala Share Inserita: 13 agosto 2014 penso che abbia la t-com integrata nel pannello in quanto dalla main board esce un cavo che si innesta in una scheda lunga la quale è collegata al pannello tramite strip trasparenti flessibili saldate che non si possono rimuovere. Su questa scheda è riportato il codice M201EW02 X PCB 06M20-1A Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pet63 Inserita: 13 agosto 2014 Autore Segnala Share Inserita: 13 agosto 2014 allego un immagine per rendere meglio l'idea in quanto penso, vista la mia scarsa esperienza, di non essermi spiegato a dovere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 agosto 2014 Segnala Share Inserita: 13 agosto 2014 potrebbe essere il pannello,certo,avendo una main da provarci si poteva tagliare la testa al toro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Genius54 Inserita: 14 agosto 2014 Segnala Share Inserita: 14 agosto 2014 Prova a pulire i contatti del connettore che innesta al pannello e alla main inseriscili con attenzione e vedi cosa succede...è un tentativo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pet63 Inserita: 14 agosto 2014 Autore Segnala Share Inserita: 14 agosto 2014 Ok grazie Genius54 provo subito e ti faccio sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pet63 Inserita: 14 agosto 2014 Autore Segnala Share Inserita: 14 agosto 2014 Niente da fare. Ho pulito accuratamente i contatti ed inserito con attenzione il connettore ma quando ho acceso il risultato è stato lo stesso di prima. Penso che lo butterò visto che cambiare il pannello costa più del TV stesso. Grazie a tutti per l'attenzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati