Stema71 Inserito: 13 agosto 2014 Segnala Inserito: 13 agosto 2014 Buongiorno, Mi chiamo matteo e mi sono deciso a scrivere a causa dell ennesimo problema della mia caldaia, Qualche giorno fa è andata in blocco con accensione del led rosso relativo al termostato di sicurezza, compro il pezzo, lo sostuisco e magia, tutto come prima, non funziona ne in prelievo acs ne in riscaldamento, premetto che qualche tempo fa avevo avuto problema con il micro e l'ho praticamente bypassato, qualcuno può darmi qualche dritta onde evitare di mettermi a cambiare pezzi a caso Grazie
bl4st3r Inserita: 13 agosto 2014 Segnala Inserita: 13 agosto 2014 da che fa? parte la pompa? parte la ventola?
Stema71 Inserita: 13 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 13 agosto 2014 La pompa parte, la ventola anche, il gas arriva, nel momento in cui dovrebbe accendersi la fiamma Si sente un tac e si accende la spia rossa, la ventola si spegne e la pompa continua a girare
bl4st3r Inserita: 13 agosto 2014 Segnala Inserita: 13 agosto 2014 quella caldaia ha 2 luci di blocco? una con la fiamma e l'altra con il termometro? fammi capire di che caldaia parliamo e dove hai visto il blocco di temostato di sicurezza
Stema71 Inserita: 13 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 13 agosto 2014 (modificato) Allora la caldaia si chiama format.zip Ha 2 led, quello sopra ha il disegno come di un otto rovesciato Ed è verde a segnalare la presenza di tensione Quello sotto ha disegnato una fiamma e normalmente è spento, quando Va in blocco si accende di rosso e sul libretto di istruzioni mi dice Accensione/intervento termostato di sicurezza Modificato: 13 agosto 2014 da Stema71
bl4st3r Inserita: 13 agosto 2014 Segnala Inserita: 13 agosto 2014 dopo che parte la ventola parte la scintilla?
Stema71 Inserita: 13 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 13 agosto 2014 Credo che il momento in cui va in blocco coincida con il momento in cui dovrebbe scoccare la scintilla
bl4st3r Inserita: 13 agosto 2014 Segnala Inserita: 13 agosto 2014 prova ad aprire la camera di combustione e vedere se cambia situazione
Stema71 Inserita: 13 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 13 agosto 2014 Situazione identica Si sente distintamente odore di gas ma niente scintilla Già che c'ero ho provato a soffiare/aspirare nei tubicini del Pressostato fumi e si sente scattare
bl4st3r Inserita: 13 agosto 2014 Segnala Inserita: 13 agosto 2014 se senti distintamente odore di gas devi vedere da dove viene la scintilla, da un accenditore o direttamente dalla scheda elettronica? se dalla scheda allora è andata se dall'accenditore devi vedere che gli arriva corrente
Stema71 Inserita: 13 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 13 agosto 2014 Allora dalla scheda esce un connettore a 3poli Fili mar/blu/gia-ver che vanno in uno scatolino nero chiamato trasformatore di accensione Da li esce un solo filo che va all elettrodo di accensione e rilevazione Per favore spiegami come devo fare a testare perchè in questo sono impedito, Grazie ancora
bl4st3r Inserita: 13 agosto 2014 Segnala Inserita: 13 agosto 2014 quel connettore a 3 poli è la corrente con un tester devi vedere se gli arrivano i 230 v classici dopo che è partita la ventola se gli arrivano è da cambiare il trasformatore di accensione sennò la scheda
Messaggi consigliati