ifachsoftware Inserito: 13 agosto 2014 Segnala Inserito: 13 agosto 2014 Buonasera , ho recentemente dovuto fare assistenza ad un impianto di 7 anni fa e ho riscontrato che tutti i moduli del PLC omron presentano le viti fortemente ossidate. Ritenete sia un caso o avete anche voi esperienze di questo tipo ? Ho allegato le immagini di un OC211 per rendere l'idea .... Grazie
Livio Orsini Inserita: 13 agosto 2014 Segnala Inserita: 13 agosto 2014 Claudio le immagini non ci sono. Casualmente quel PLC non è inserito in una fabbrica/impianto per la lavorazione del pomodoro?
ifachsoftware Inserita: 14 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 14 agosto 2014 Ciao Livio , no , è un impianto per il legno , c'è in giro solo segatura. Ora guardo come fare per caricare l'immagine. Mi sembra strano che dopo 7 anni siano conciate le viti in quel modo. Nello stesso impianto c'è lo scanner che avevamo fatto insieme , che sembra uscito ora dalla fabbrica :-)
_kevin Inserita: 14 agosto 2014 Segnala Inserita: 14 agosto 2014 AZZ....ma non è che è stato spruzzato sopra qualcosa che poi ha formato l'ossidazione? Ossidazioni simili mi sono capitate più volte .... ma erano dovuti ai trasporti via nave con imballi non adeguati.
ifachsoftware Inserita: 14 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 14 agosto 2014 La macchina è andata dall'Italia alla Turchia ; ignoro le condizioni del trasporto ed è una macchina di soli 7 anni. Nello stesso armadio c'era un'apparecchiatura elettronica di nostra produzione che è partita insieme , e lei è in perfetto stato. Sono tutte le viti di tutti i moduli del PLC .... L'ambiente è molto sporco di polvere di legno , nient'altro. Di impianti del legno ne abbiamo fatti parecchi , ma mai mi era capitato di vedere una roba simile.
Livio Orsini Inserita: 14 agosto 2014 Segnala Inserita: 14 agosto 2014 Può essere dipeso da una rhodiatura difettosa di quella serie di schede. Può anche succedere che le condizioni ambientali incidano solo su certi trattamenti superficiale e non su altri. P.S. Sei tornato alle origini?
lelos Inserita: 16 agosto 2014 Segnala Inserita: 16 agosto 2014 ciao il plc ha viaggiato su nave per molto tempo? l'impianto è in prossimità del mare?
ifachsoftware Inserita: 9 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 9 dicembre 2014 Di sicuro ha viaggiato via mare ; è ubicato ad Ankara
Messaggi consigliati