robyfusco Inserito: 14 agosto 2014 Segnala Inserito: 14 agosto 2014 buongiorno se sbaglio il modo con cui chiedo un vostro aiuto scusatemi perchè è la che la prima volta mi rivolgoma questo forum.Pochi mesi ho acquistato una pompa sommersa della Leo groups modello 105DWm2/8-1.1. il problema è che evidentemente nel calare la pompa nel pozzo ho graffiato il cavo e dopo pochi giorni è entrata acqua andando in corto circuito.Ho aperto i passacavi e ho fatto uscire l'acqua l'ho messa al sole per alcuni giorni e l'ho riprovata . Funzona! Vorrei aprirla per pulirla bene e sostituire il pezzo di cavo graffiato ma non ci riesco e non trovo nulla su internet per questa dpecifica pompa. E' un monoblocco unico in inox e penso sia da sfilare la camicia esterna da sotto ( foto allegate )Ho provato anche con un estrattore ma niente da fare. Mi aiutate ? Grazie Roby
robyfusco Inserita: 17 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 17 agosto 2014 Aggiugo: La pompa vene commercializzata anche con il marchio Pianeta Acqua opure Arven Rex GPVRX1002. Tolte le 3 viti sul fondo non c'è nessuna altra vite quindi suppomgo che la camicia inox sia semplicemente a pressione co l'anello oring di tenuta. Ho provato a tirare con un estrattore o a spingere inserendo un paletto di legno dalla bocca di uscita acqua ma nulla da fare. E' gradito ogni posibile suggerimento. Grazie dell'aiuto
robyfusco Inserita: 18 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 18 agosto 2014 Grazie Michele....devo scaldare la parte inferiore ( ovviamente togliendo prima la griglia filtro ) che credo sia in ottone ?
sx3me Inserita: 20 agosto 2014 Segnala Inserita: 20 agosto 2014 non saprei dirti di preciso senza vedere bene da vicino, ma ricordo che per queste pompe si agisce di cannello per estrarre lo statore
robyfusco Inserita: 21 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 21 agosto 2014 ok ci proverò....grazie ancora
Messaggi consigliati