Vai al contenuto
PLC Forum

Cestello Non Parte Ariston Margherita Ar 870 T

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti nella casa di vacanza ho una vecchissima lavatrice Ariston margherita Ar 870 t.

Quest'anno dopo decenni di onorato servizio non gira più il cestello sia in lavaggio che durante la centrifuga.

Ho verificato e la cinghia è un po lenta ma è sana. Cosa può essere?

Grazie so che la prima risposta che darei anch'io è rottamala ma non è il momento...

Ciao

Carlo

Inserita:

Grazie mille mi consigli di provare a cambiare solo quello da solo. Devo trovare un punto assistenza o se so la capacità basta qualunque negozio di elettronica/elettrodomestici?

Inserita: (modificato)

Sempre se il motore è a induzione: basta che smonti il vecchio condensatore e lo porti dal ricambista (va bene uno qualunque).

Se invece il motore è a spazzole, saranno quelle ad essere consumate.

MAI rottamare un mulo come quello! ;)

Modificato: da Ciccio 27
superautomatico
Inserita:

Vecchissima??? Non avrá certo quarant'anni :D e comunque intuisco sia una straordinaria accaricadallalto come dice Ciccio :P o sbaglio??

Inserita:

Grazie a tutti vi faccio sapere come va la riparazione.

ps non è a carica dall'alto ma a carica oblò frontale.

Ps non ne avrà 40 di anni ma almeno 25 di sicuro...

Del_User_149266
Inserita:

La macchina ha il motore normale a condensatore come immaginavo perchè ho guardato lo schema. Io controllerei il condensatore di spunto.

Inserita:

Sarà comunque una 800 giri con motore a triplo avvolgimento: una bella bestia!

Del_User_149266
Inserita:

Motore triplo 3 avvolgimenti di centrifuga con tasto 500/800 giri, non mi sembra niente di eccezzionale, se ti interessa te le mondo io le macchine dell'epoca che erano proprio complicate.

Inserita:

Ragazzi siete eccezionali spero che nel mio piccolo potrò rendermi utile nel forum. Ho smontato il condensatore da 14mf domani lo cerco e lo monto. Ce n'è una altro piccolino tipo stare neon ma per ora quello non lo tocco.

ciao e buon ferragosto a tutti

Inserita:

Mauro: io intendevo che la macchina nel suo complesso è bella robusta, e vale la pena tenerla in vita! ;)

Del_User_149266
Inserita:

Ho capito....quello in effetti è vero.

Inserita:

Grazie a tutti 8 e il "mulo" è tornato a muggire

Inserita:

Hai ragione allora forse ragliare. ..