marcos70 Inserito: 15 agosto 2014 Segnala Inserito: 15 agosto 2014 (modificato) Salve a tutti sono nuovo del forum e vi ringrazio anticipatamente per le risposte che arriveranno ( spero ) Vorrei risolvere un problemino che ora vi spiego. Ho sostituito tutti gli interruttori di casa con la serie axolute bticino montando le lampade spia, ora il problema e che ho 3 faretti a led montati in serie comandati in tre punti diversi quindi ho cominciato dal devio più lontano inserendo la prima lampada spia il risultato e stato che la lampada spia rimane accesa come dovrebbe (posizione da spento ) mentre i faretti non rimangono spenti ma cominciano a lampeggiare ho provato anche a cambiare la posizione dei fili della lampada spia ma cambia addirittura il modo del lampeggio o alternando il lampeggio dei faretti o lampeggiando più velocemente. Solo non montando le lampade spia i faretti si accendono e si spengono regolarmente da i tre punti senza lampeggiare. Salutoni P.S: i faretti a led sono a 220V senza trasformatore. Modificato: 15 agosto 2014 da marcos70
vinlo Inserita: 15 agosto 2014 Segnala Inserita: 15 agosto 2014 Prima di tutto benvenuto nel forum. Dopo dichè, ti dico di utilizzare la funzione "cerca", che ci sono decine di discussioni simili sull' argomento.
Elettroplc Inserita: 17 agosto 2014 Segnala Inserita: 17 agosto 2014 Letto l'intervento, mi pare che devi posare le lampade di segnalazione con alimentazione separata F+N ed evitare la serie con interruttori e carico led come si faceva di solito con le lampade ad incaldescenza.
marcos70 Inserita: 21 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 21 agosto 2014 Grazie ma ho eliminato uno dei tre faretti a led e l'ho sostituito con un faretto alogeno E tutto funziona regolare..chissà perché
salvatoretec Inserita: 22 agosto 2014 Segnala Inserita: 22 agosto 2014 salve il mio problema era che i segnapassi a led rimanevano leggermente accesi ho risolto mettendo un condensatore tipo fin**** a valle dell interruttore cioè direttamente tra neutro e led ed ho risolto e snza togliere la spia a led dell'interruttore prova e ci fai sapere
Messaggi consigliati