marcos70 Inserito: 15 agosto 2014 Segnala Share Inserito: 15 agosto 2014 (modificato) Salve a tutti sono nuovo del forum e vi ringrazio anticipatamente per le risposte che arriveranno ( spero ) Vorrei risolvere un problemino che ora vi spiego. Ho sostituito tutti gli interruttori di casa con la serie axolute bticino montando le lampade spia, ora il problema e che ho 3 faretti a led montati in serie comandati in tre punti diversi quindi ho cominciato dal devio più lontano inserendo la prima lampada spia il risultato e stato che la lampada spia rimane accesa come dovrebbe (posizione da spento ) mentre i faretti non rimangono spenti ma cominciano a lampeggiare ho provato anche a cambiare la posizione dei fili della lampada spia ma cambia addirittura il modo del lampeggio o alternando il lampeggio dei faretti o lampeggiando più velocemente. Solo non montando le lampade spia i faretti si accendono e si spengono regolarmente da i tre punti senza lampeggiare. Salutoni P.S: i faretti a led sono a 220V senza trasformatore. Modificato: 15 agosto 2014 da marcos70 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinlo Inserita: 15 agosto 2014 Segnala Share Inserita: 15 agosto 2014 Prima di tutto benvenuto nel forum. Dopo dichè, ti dico di utilizzare la funzione "cerca", che ci sono decine di discussioni simili sull' argomento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elettroplc Inserita: 17 agosto 2014 Segnala Share Inserita: 17 agosto 2014 Letto l'intervento, mi pare che devi posare le lampade di segnalazione con alimentazione separata F+N ed evitare la serie con interruttori e carico led come si faceva di solito con le lampade ad incaldescenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcos70 Inserita: 21 agosto 2014 Autore Segnala Share Inserita: 21 agosto 2014 Grazie ma ho eliminato uno dei tre faretti a led e l'ho sostituito con un faretto alogeno E tutto funziona regolare..chissà perché Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvatoretec Inserita: 22 agosto 2014 Segnala Share Inserita: 22 agosto 2014 salve il mio problema era che i segnapassi a led rimanevano leggermente accesi ho risolto mettendo un condensatore tipo fin**** a valle dell interruttore cioè direttamente tra neutro e led ed ho risolto e snza togliere la spia a led dell'interruttore prova e ci fai sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati