farisali Inserito: 24 giugno 2003 Segnala Share Inserito: 24 giugno 2003 Cerco una tabella di conversione dei parametri di configurazione, per sostituire un vecchio invertitore Simovert (mod. 6SE7021-0TA20) con il modello piu' recente 6SE7021-0TA61.Alla Siemens mi hanno detto che l'unico che si avvicina al 6SE7021-0TA20 e' il 6SE7021-0TA61 ,pero' bisogna riconfigurare la quasi totalita' dei parametri dell'invertitore.Se qualcuno mi potesse dare una mano su quali sono effettivamente i parametri da cambiare e quali sono per entrambi uguali.Grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mario Maggi Inserita: 24 giugno 2003 Segnala Share Inserita: 24 giugno 2003 Caro farisali, tra inverter vecchi e nuovi non esiste mai una tabella di conversione dei parametri 1:1 Aiuta chi ti deve aiutare, fornendo qualche indicazione in piu'. Io non conosco bene i Simovert, ma chi ti aiutera' non potra' farlo se non limiti la richiesta alle tue esigenze.CiaoMario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farisali Inserita: 24 giugno 2003 Autore Segnala Share Inserita: 24 giugno 2003 Hai perfettamente ragione.Adesso cerco di spiegarmi meglio.Purtroppo anchio non conosco molto bene questi inverter, percio' prima di andare dal cliente e fermargli il macchinario, volevo sapere se ,per esempio ,copiando i valori dall'inverter 6SE7021-0TA20 li potevo riportare esattamente sull'inverter nuovo 6SE7021-0TA61,visto che la sezione ricambi Siemens mi ha mandato l'inverter nuovo senza manuale e dopo la chiamata inserita in hot line alle 9 di questa mattina nessuno mi ha ancora richiamato.Volevo anche sapere se esisteva un programma che mi leggesse i parametri degli inverter in questione tramite Pc.Grazie dell'interessamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Corrieri Inserita: 24 giugno 2003 Segnala Share Inserita: 24 giugno 2003 (modificato) Ciao ... facciamo un po' di ordine:MANUALECompendium (c'è tutto sui simovert 6SE70) - In inglesehttp://www4d.ad.siemens.de/skm/frameset.as...=on&scount=2522SOFTWAREDriveMonitor - free of charge - multilinguahttp://www4d.ad.siemens.de/skm/frameset.as...au=on&scount=21Cavo di connessionePC SIMOVERT 2 --------------- 7 3 --------------- 2 5 --------------- 1-5-9COMPATIBILITA'Non sono riuscito a trovare doc sull'inverter OTA20, il modello che ti ha suggerito il supporto Siemens ha l'ingresso dell'alimentazione in DC (quindi hai già montato un raddrizzatore e hai altri inverter connessi insieme), e il motore non deve assorbire più di 10.2A (queste info le trovi a pag 196 del manuale che ti ho citato sopra)Per il resto dovrebbe (con le dovute cautele) essere possibile fare l'upload da uno e il download dall'altro, ma non voglio assumermi responsabilità con questo, è forse meglio pescare i parametri dal primo, buttarli nel secondo e controllare bene bene, magari disaccoppiando il motore dal carico.Se ci sono ulteriori domande sono disponibile a rispondere.Ciao Modificato: 24 giugno 2003 da Gabriele Corrieri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati