Zonalimitatore Inserito: 15 agosto 2014 Segnala Share Inserito: 15 agosto 2014 Salve a tutti. Ho sottomano una televisione della HannSpree che monta l'ali in oggetto. Una volta messa sotto alimentazione,l'unica cosa che funziona è il led della tele che lampeggia velocemente. Ho cambiato i condensatori gonfi,senza risolvere. Mi servirebbe una vostra mano per trovare il guasto (che componenti devo misurare,che valori devono dare,ecc) Grazie mille a chi mi darà una mano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 agosto 2014 Segnala Share Inserita: 15 agosto 2014 questo è lo schema dell'alimentatore e questo è il kit di riparazione che trovi in rete.Premi get manual appena appare sotto il preview Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zonalimitatore Inserita: 16 agosto 2014 Autore Segnala Share Inserita: 16 agosto 2014 (modificato) Grazie mille. R28 ed R29 mi danno come valore 510 (e quindi penso siano ok) Invece R65 mi da la continuità ed ho 5,8 (il valore dev'essere 5,1? ) Modificato: 16 agosto 2014 da Zonalimitatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zonalimitatore Inserita: 17 agosto 2014 Autore Segnala Share Inserita: 17 agosto 2014 Io attendo vostri consigli/istruzioni Nel frattempo ho misurato i seguenti valori sotto alimentazione a scheda nuda (solo 220v. Spinotti cns1 e cns2 non collegati) ZD4: 0,5V CNS1 sui pin 9-10-11 ho i 5v mentre non ho i 12v sui pin 2-3-4-5 CNS2: non ho nessun voltaggio a 24v R28-29:misurando la continuità,mi bippa ad intermittenza (sembra vadi a comandare il led della tele) Le misurazioni mi consigliate di farle a scheda nuda o attaccando tutto alla tv e lavorare li? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
torremozza Inserita: 17 agosto 2014 Segnala Share Inserita: 17 agosto 2014 Ciao le tensioni devi controllarle con tutto attaccato altrimenti ti funzionano solo i 5 V. Prova a sostituire il Kit di alimentazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zonalimitatore Inserita: 17 agosto 2014 Autore Segnala Share Inserita: 17 agosto 2014 Ok. domani provo.Grazie Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-I9070 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 18 agosto 2014 Segnala Share Inserita: 18 agosto 2014 se vedi bene lo schema puoi fare un ponticello e fare partire anche le alimentazioni secondarie... ora non ricordo bene, ma stà scheda era venuta pure a me sottomano e così feci! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zonalimitatore Inserita: 18 agosto 2014 Autore Segnala Share Inserita: 18 agosto 2014 Si il pin 1 del CNS1,ma non so su che altro pin ponticellarlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zonalimitatore Inserita: 19 agosto 2014 Autore Segnala Share Inserita: 19 agosto 2014 Collegando tutto sotto rete:Sul connettore CNS1 ho i 5v che oscillano a min 2,45v e max 2,97v. I 12v li ho a 0,24vSul CNS2 tutto tace Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-I9070 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 20 agosto 2014 Segnala Share Inserita: 20 agosto 2014 c'era mi pare il power-on sulla morsettiera, o cortocircuitare il fotoaccappiatore che lo gestisce Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zonalimitatore Inserita: 21 agosto 2014 Autore Segnala Share Inserita: 21 agosto 2014 Ho ordinato una scheda nuova.Mi sembra la soluzione più sbrigativa ed economica,anche se non mi piace per niente!!!! D'altronde non posso presentare un conto esagerato per poi avere comunque una scheda "riparata" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 agosto 2014 Segnala Share Inserita: 21 agosto 2014 Mi sembra la soluzione più sbrigativa ed economica,anche se non mi piace per niente!!!! e più saggia.Sono finiti i tempi in cui ti riempivi di soddisfazione quando riuscivi a riparare un guasto rognoso. Adesso provo ribrezzo quando devo intevenire su un apparecchio di oggi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati