darlinton Inserito: 15 agosto 2014 Segnala Inserito: 15 agosto 2014 Un saluto per tutti Ho un cancello automatico a due ante della BFT, poiche' i tecnici che si sono presentati per vedere e capire il problema che ho mi hanno detto che devo sostituire entrambe le ante perche' difettose , ora volevo provare entrambi i motori direttamente alla rete e volevo chiedervi cortesemente come vanno effettuati i collegamenti i colori dei cavi sono : giallo-verde, blu, marrone, nero. Dimenticavo dirvi che c'e un condensatore da 6, 3 microfarad.Potete farmi uno schema dei collegamenti dei cavi e del condensatore?
vinlo Inserita: 15 agosto 2014 Segnala Inserita: 15 agosto 2014 Il condensatore va collegato tra marrone e nero. La fase la puoi mettere o su nero o su marrone.( Prima su uno e poi sull' altro per vedere se va in entrambi i sensi). Blu al neutro del tuo impianto. GV alla terra del tuo impianto
darlinton Inserita: 16 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 16 agosto 2014 (modificato) Grazie per avermi risposto, vediamo se ho capito bene? Sui fili marrone e nero devo collegarci il condensatore da 6, 3 microfarad ( senza attaccarci nessun filo della rete) poi un filo della rete va attaccato al cavo al blu ( comune permanente) e l'altro rimanente della rete al nero oppure al marrone che stabiliscono il senso di apertura o chiusura dell'anta. E' corretto cosi'? Grazie Modificato: 16 agosto 2014 da darlinton
Pierluigi Borga Inserita: 16 agosto 2014 Segnala Inserita: 16 agosto 2014 Il condensatore da 6,3 uF è originale, cioè corretto per il tipo di motori...?
darlinton Inserita: 16 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 16 agosto 2014 Sicuramente perche' non e' stato mai sostituito per cui penso che sia giusta quella capacita'
leoncino1 Inserita: 16 agosto 2014 Segnala Inserita: 16 agosto 2014 Io invece suggerirei di provare con uno strumento in ohm se l'avvolgimento di entrambi è in corto
darlinton Inserita: 16 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 16 agosto 2014 (modificato) Gli avvolgimenti saranno tra blu e marrone e blu e nero e' cosi'? Che impedenza dovrei misurare? Modificato: 16 agosto 2014 da darlinton
Maurizio Colombi Inserita: 16 agosto 2014 Segnala Inserita: 16 agosto 2014 Non c'è un valore fisso! Dipende dal tipo di motore, dall'avvolgitore.......insomma da diversi fattori. Dovresti comunque leggere un valore uguale (o molto simile) su entrambi gli avvolgimenti. Si, gli avvogimenti fanno capo entrambi al blu con il comune, e poi al nero ed al marrone.
rfabri Inserita: 16 agosto 2014 Segnala Inserita: 16 agosto 2014 Prima fai come ti ha detto vinlo poi in caso di esito negativo quindi probabili motori guasti fai la prova non ohmetro, bye
darlinton Inserita: 16 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 16 agosto 2014 Grazie per i preziosi consigli, lunedi' faro' le prove e poi vi diro' come e' andata
Messaggi consigliati