Elektrica Inserito: 16 agosto 2014 Segnala Share Inserito: 16 agosto 2014 Ciao a tuttiHo un impianto knx (mio ufficio) con interfaccia siemens n148/22 vorrei gestire l'impianto con un applicativo da smartphone. Inoltre vorrei connettermi da remoto sul mio impianto.Sul mio router ho aperto la ports 3671.Chi mi puó aiutare? Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone5,4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
deggial Inserita: 17 agosto 2014 Segnala Share Inserita: 17 agosto 2014 Un paio di domande per capire meglio: - di che applicativo per smartphone si tratta? - hai già configurato il tuo router per dyndns o qualche servizio simile? - controllare da remoto cosa intendi? che applicazione usi su computer? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elektrica Inserita: 17 agosto 2014 Autore Segnala Share Inserita: 17 agosto 2014 Ho configurato il mio router ed in modalita' wifi riesco a usare aymonitor (riesco a vedere gli ind.gruppo). Ora vorrei usare open remote. O altri applicativi gratuiti, mi servono per provarli in ufficio da me. Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone5,4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elektrica Inserita: 17 agosto 2014 Autore Segnala Share Inserita: 17 agosto 2014 Ho configurato il mio router ed in modalita' wifi riesco a usare aymonitor (riesco a vedere gli ind.gruppo). Ora vorrei usare open remote. O altri applicativi gratuiti, mi servono per provarli in ufficio da me. Per la connessione da remoto ancora non ci sono riuscito Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone5,4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
deggial Inserita: 18 agosto 2014 Segnala Share Inserita: 18 agosto 2014 E allora se da wifi è tutto a posto, e da remoto non ancora, 99% devi impostare dyndns. Sai cosa è? In breve, il router di casa tua non ha un indirizzo ip pubblico fisso, ma è dinamico, nel senso che può cambiare a intervalli più o meno regolari (qualche giorno, oppure ad ogni riconnessione del router). Visto che non hai un indirizzo pubblico fisso da contattare, per riuscire a raggiungere il router (e quindi tutto l'impianto) da remoto, devi registrarti a un servizio tipo dyndns, assegnare un nome alla tua connessione (ad esempio miacasa.dyndns.it) in modo che potrai sempre contattarlo tramite quel nome. Ora non so bene se è ancora gratuito o no, e quali servizi supporta il tuo router, ma tra i vari menù troverai tutto quello che ti serve (alla voce dns dinamici o qualcosa di simile). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Microchip1967 Inserita: 18 agosto 2014 Segnala Share Inserita: 18 agosto 2014 Attenzione anche che non sia dietro una rete nattata, altrimenti non riuscirà mai ad accedere (ad esempio alcune connessioni Fastweb, eolo ed in genere quelle dietro i telefonini) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elektrica Inserita: 18 agosto 2014 Autore Segnala Share Inserita: 18 agosto 2014 Allora mi spiego meglio:Con ets3 in wifi programmo e monitorizzo l'impianto perfettamente, dopo di che per accedervi da remoto dopo aver aperto la porta 3671come richiesto non vi accedo.Allora ho pensato di scaricare i seguenti applicativi: open remote light, open remote, e aymonitor. Con open remote light in wifi riesco solo s monitorare ma non invio nessun telegramma, con open remote non riesco proprio a connettermi, infine con aymonitor quando invio un telegramma(premo un pulsante sull'impianto)vedo il telegramma.Cosa sbaglio?Aggiungo inoltre che tramite miniserver e con applicativo del miniserver ( touch panel blumotix con internet gateway) e porta 8080 aperta vi accedo da remoto Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone5,4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
deggial Inserita: 18 agosto 2014 Segnala Share Inserita: 18 agosto 2014 sarò insistente ma ti ripeto la domanda: - hai configurato dyndns? oppure hai un indirizzo ip pubblico fisso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elektrica Inserita: 19 agosto 2014 Autore Segnala Share Inserita: 19 agosto 2014 Non l'ho configurato, ma con il mini server della blumotix non c'é stato bisogno. Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone5,4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
deggial Inserita: 19 agosto 2014 Segnala Share Inserita: 19 agosto 2014 non ti so dire il perchè, dato che non conosco questo miniserver blumotix (sono andato ora sul sito giusto per vedere di cosa si tratta), ma può essere che quel miniserver funziona perchè si collega lui a un servizio esterno di dynamic dns offerto e preconfigurato da blumotix (praticamente ti evita il fastidio e i problemi di configurartelo tu stesso, molti prodotti ormai offrono questa possibilità in modo più o meno evidente). poi magari mi sbaglio... come detto non conosco il prodotto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elektrica Inserita: 21 agosto 2014 Autore Segnala Share Inserita: 21 agosto 2014 Allora finalmente in wifi openremote light funziona era solo un problema di indirizzi di gruppo ed indirizzo fisico adesso proveró in remoto Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone5,4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati