Vincenzo Vasile Inserito: 16 agosto 2014 Segnala Share Inserito: 16 agosto 2014 Salve . Per quanto riguarda le righe di ritraccia ho cercat di regolare il trimmer per la regolazione del g2 ma niente da fare , ho controllato se c,erano saldature fredde e non ce ne sono . cosa posso controllare . Vi allego una foto del difetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 17 agosto 2014 Segnala Share Inserita: 17 agosto 2014 Ciao e benvenuto. Per quanto riguarda le righe di ritraccia ho cercat di regolare il trimmer per la regolazione del g2 ma niente da fare Controlla se ci sono resistenze di altissimo valore sulla basetta del cinescopio,che chiudono il circuito della tensione di G2,appunto,verso massa. Spesso se ne apre una e fa quel difetto. Per l'Est-ovest,dovresti controllare in primis le saldature in zona,i condensatori poliestere e il mosfet finale E-W. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 agosto 2014 Segnala Share Inserita: 17 agosto 2014 per allegare foto segui la procedura sotto la mia firma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vincenzo Vasile Inserita: 17 agosto 2014 Autore Segnala Share Inserita: 17 agosto 2014 Salve la ringrazio per la procedura per le immagini. per quanto riguarda il guasto proverò a controllare le resistenze , per le saldature fredde non penso ce ne siano perche ho controllato bene. secondo voi i due difetti sono riconducibili ad un solo guasto o due guasti distinti e separati ? Di seguito vi allego un ' immagine del difetto : Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 agosto 2014 Segnala Share Inserita: 17 agosto 2014 il difetto non riguarda l'E/W, le ritracce hanno l'effetto cuscino poichè non vengono corrette dal circuito stesso.Se l'audio c'è controlla i componenti sulla basetta del cinescopio ,in particolare vedi se è alimentato il finale video Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vincenzo Vasile Inserita: 18 agosto 2014 Autore Segnala Share Inserita: 18 agosto 2014 Grazie mille ho risolto cambiando la resistenza ( R722 di 680 kOhm ) , vicino la regolazione della tensione g2 sulla basetta del cinescopio . I difetti sono scomparsi tutti e due. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 agosto 2014 Segnala Share Inserita: 18 agosto 2014 (modificato) il difetto era uno solo. Adesso riassumi il tutto in guasti tv risolti Modificato: 18 agosto 2014 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati