vangullitt Inserito: 17 agosto 2014 Segnala Inserito: 17 agosto 2014 salve ho un problema con questa lavatrice la macchina non effettua risciaquo dorante il programma e a volte mi dice manca acqua chiedo aiuto grazie a chi mi rispondera' ciao vangullitt
superautomatico Inserita: 17 agosto 2014 Segnala Inserita: 17 agosto 2014 Ciao, probabilmente c'é una dellle valvole di carico guasta...
vangullitt Inserita: 17 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 17 agosto 2014 grazie per la risposta aggiorno sul problema programma 60 energico rapido durata 1h 15 min al min 21 dal termine dopo aver espulso l'acqua e aver tirato dentro l'acqua in fase di risciaquo si blocca non gira piu' e sul display mi da scarico intasato soluzione? grazieriaggiorno spento lavatrice programma scarico acqua la pompa scarica normalmente da cosa e' dato lo scarico intasato dalla pompa che non funziona? che non sia quella?
superautomatico Inserita: 17 agosto 2014 Segnala Inserita: 17 agosto 2014 Sovradosaggio di Detersivi liquidi a temperatute elevate formano un evceddo di schiuma.... che con scarichi non ventilati mandano in blocco la presa d'aria pressostato
vangullitt Inserita: 17 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 17 agosto 2014 grazie ma me lo fa anche senza detersivo e senza bucato,solo acqua
Ciccio 27 Inserita: 17 agosto 2014 Segnala Inserita: 17 agosto 2014 Ma se la trappola dell'aria fosse già intasata?
vangullitt Inserita: 18 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 18 agosto 2014 come faccia a sapere quale e' la trappola intasata?
Ciccio 27 Inserita: 18 agosto 2014 Segnala Inserita: 18 agosto 2014 Smonta il coperchio superiore. Cerca il pressostato: è un cilindretto da cui escono pochi fili e un tubicino. Segui quel tubicino verso il basso, sotto la vasca. Al suo arrivo troverai un tubo più grosso: la trappola dell'aria.
vangullitt Inserita: 18 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 18 agosto 2014 ok ci guardo poi vi faccio sapere grazie per adesso ciao vangulitt
vangullitt Inserita: 18 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 18 agosto 2014 (modificato) aggiorno dal pressostato parte un tubicino nero di circa 8 mm e va in vasca, non va alla pompa potrebbe essere quello? se lo tolgo dal pressostato e gli soffio dentro con l'aria puo andare? nella pompa ci sono solo 2 tubi quello grosso scarico acqua e quello estraibile per lo scarico anteriore del portellino Modificato: 18 agosto 2014 da vangullitt
ex-NRGista Inserita: 18 agosto 2014 Segnala Inserita: 18 agosto 2014 Infatti il pressostato deve andare alla vasca, ma prima di essa vi è una scatolina, ovvero la trappola dell' aria di cui ti hanno parlato gli altri utenti.
vangullitt Inserita: 20 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 20 agosto 2014 ennesimo aggiornamento trovata la trappola immacolata non e' neanche sporca, ho provato a soffiare nel tubicino del pressostato e si sentono i tic del rele' ho visto che c'e' un po' di sedimento nel tubo nero che va alla pompa protrebbe essere quello? domani mio padre lo smonta e vediamo altri consigli intanto che la lavatrice e' aperta?
vangullitt Inserita: 21 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 21 agosto 2014 aggiornamento smontata pompa ma tutto ok ho smontato anche il manicotto che collega vasca, pompa , trappola non e' intasato ma ho notato al suo interno una pallina come quelle da ping ping e' normale?
vangullitt Inserita: 23 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 23 agosto 2014 aggiornamento rimontato il tutto e tolto la pallina oko fatto programma 60 sintetico breve terminato fatto seconda prova cotone 90 gradi breve 1h 40 min al 23 minuti dalla fine il displai mi dice mancanza acqua sto impazzendo aiutooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!! grazie
Del_User_149266 Inserita: 23 agosto 2014 Segnala Inserita: 23 agosto 2014 Se ragioni così invece di impazzire diventi matto!!!!! cosa vuole dire il display mi dice mancanza acqua ? a una bella voce il display ? liscia o gassata ?
vangullitt Inserita: 24 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 24 agosto 2014 ciao vuol dire che la mia lavatrice me le canta quando si incavola e' una lavatrice canora a parte gli scherzi non riesco a capire se puo' essere la valvola che carica l'acqua o il pressostato nella valvola ci sono 3 elettrovalvole e dalla mia esperienza o l'elettrovalvola funziona o no,non va un po si e un po no
Del_User_149266 Inserita: 24 agosto 2014 Segnala Inserita: 24 agosto 2014 La tua macchina se non sbaglio non ha display giusto ? non ti lampeggia nessun led al momento che non ti prende acqua ? non effettua un risciacquo o non lo effettua nessuno quando si manifesta il guasto ? o lo fa quando deve prendere l'ammorbidente che utilizza la terza elettrovalvola considerato che non ne ha 2 ?
vangullitt Inserita: 24 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 24 agosto 2014 ciao la macchina ha il display che mi dice il tempo residuo e naturalmente mi informa degli eventuali errori stamattina ho riprovato a fare il programma 60 energico rapido da 1h e 12 min terminato completamente con il programma 90 cotone rapido da 1h e 42min parte ma quando arriva a 23 minuti dal termine dovrebbe caricare acqua per effettuare il risciaquo ma sul display appare la scritta mancanza acqua, a questo punto penso sia la scheda se con l'altro programma me lo termina completamente vorrebbe dire che i componenti come la valvola e il pressostato sono funzionanti
superautomatico Inserita: 24 agosto 2014 Segnala Inserita: 24 agosto 2014 Un problema simile l'avevo su una Candy... è stato sufficiente sulla scheda sostituire il famoso condensatore di alimentazione 1uf... scheda tornata perfettamente funzionante!
Del_User_149266 Inserita: 24 agosto 2014 Segnala Inserita: 24 agosto 2014 (modificato) Non mi torna e su internet non riesco a vedere il frontalino puoi fare una foto del frontalino ben visibile ? perchè non capisco a quale piattaforma appartiene. La scheda si controlla per ultimo se per caso è il terzo risciacquo e quindi inserisce la terza elettrovalvola, se l'elettrovalvola o la parte idraulica non funziona non entra acqua in vasca il pressostato rileva vuoto vasca e scavalca tutta la fase del restante programma, ecco perchè compare la scritta mancanza acqua. Devi vedere se è il risciacquo che inserisce l'ammorbidente, se è come scrivo te lo deve fare in tutti i programmi. Modificato: 24 agosto 2014 da cesarini
vangullitt Inserita: 24 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 24 agosto 2014 ecco le foto della lavatrice mia moglie mi dice che sarebbe il primo risciaquo ma se dici che se non funziona non dovrebbe funzionare con con tutti i programmi con il 60 energico lo completa tutto http://s13.imagestime.com/out.php/i969282_IM000993.JPG http://s13.imagestime.com/out.php/i969281_IM000992.JPG http://s13.imagestime.com/out.php/i969280_IM000991.JPG http://s13.imagestime.com/out.php/i969279_IM000990.JPG http://s13.imagestime.com/out.php/i969282_IM000993.JPGhttp://s13.imagestime.com/out.php/i969281_IM000992.JPGhttp://s13.imagestime.com/out.php/i969280_IM000991.JPG
Del_User_149266 Inserita: 25 agosto 2014 Segnala Inserita: 25 agosto 2014 Se te lo fa soltanto in alcuni programmi mi concentrerei sulla scheda, magari smontala e controlla se vedi qualcosa, altrimenti posta delle belle foto sopra e sotto la scheda.
Del_User_149266 Inserita: 25 agosto 2014 Segnala Inserita: 25 agosto 2014 Devi pigiare contemporaneamente il tasto avvio/pausa e il primo tasto a sinistra del tasto avvio/pausa oppure quello subito sopra per almeno 2 secondi, devi provare......quando la macchina è in funzione, ti deve comparire sul display una E con un numero accanto. Molto probabilmente è il primo a sinistra.
Del_User_149266 Inserita: 25 agosto 2014 Segnala Inserita: 25 agosto 2014 Questo ovviamente lo devi fare prima di smontare la scheda.
vangullitt Inserita: 25 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 25 agosto 2014 (modificato) ciao grazie per l'interessamento ho provato adesso ma non mi compare niente sul display sembra che non funzioni ho provato a sciacciarli tutti nel senso avvio /pausa in contemporanea con uno alla volta degli altri tasti ma resta sempre la scritta lavaggio Modificato: 25 agosto 2014 da vangullitt
Messaggi consigliati