steveluky Inserito: 17 agosto 2014 Segnala Inserito: 17 agosto 2014 Salve a tutti, come da titolo avrei un problema su una caldaia valiant, è un vecchio modello, non saprei dirvi quale ma sono in questo appartamento dal 2005 ed era nuova.. la pressione dell acqua è a 0, ho provato a smanettare ma non si muove nulla, in più, da settimana scorsa, ogni tanto si accende la spia a clessidra e va in blocco ho fatto due foto alla caldaia: ho provato a girare con un cacciavite la manopolina affianco al rubinetto giallo, che presumo essere quella del gas, ma non si è mossa, anzi, ho mangiato un po il filetto della vite.. dunque mi son fermato per evitare di far disastri.. Chiedo cortesemente se potreste aiutarmi ad individuare il rubinetto o la fessura giusta da girare così da mettere di nuovo l impianto in pressione e se qualcuno potrebbe spiegarmi come eliminare il problema della spia a clessidra
bl4st3r Inserita: 17 agosto 2014 Segnala Inserita: 17 agosto 2014 nella seconda foto, quella più bassa, c'è un corpo di ottone fatto a 3 parti,e al centro c'è una vita a taglio...quello è il rubinetto di carico. magari diminuisci la temperatura dell'acqua calda che è eccessivamente alta, ammenochè non ci vuoi mettere a bollire la pasta
steveluky Inserita: 17 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 17 agosto 2014 Grazie per aver risposto!!!!! Parli di quella che ha affianco la freccia verso destra?? La pressione potrebbe essere anche il problema della spia a classidra?
bl4st3r Inserita: 17 agosto 2014 Segnala Inserita: 17 agosto 2014 non ricordo che significa la spia a clessidra.....intanto rimetti l'acqua e poi si vede. tu hai postato 3 foto, io parlo di quella centrale. diciamo a centro destra c'è un cerchio in ottone che guarda verso il basso con dentro una vite a taglio, non puoi sbagliare
steveluky Inserita: 17 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 17 agosto 2014 Fantastico!!!! Problema risolto, ti ringrazio infinitamente
Messaggi consigliati