Vai al contenuto
PLC Forum

Accensione Caldaia Arca Stylofast In 25 F

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti io possiedo una caldaia Arca STYLOfast IN 25 F da un po di giorni non si accende, parte tutto sento la ventola e dopo qualche secondo va in blocco si accende il led verde fisso e il led rosso lampeggia. Durante la fase di accensione non sento il ticchettio dell'elettrodo di accensione. Cosa potrebbe essere? Anticipatamente ringrazio tutti.

Inserita:

Scusate rettifico i due led verde e rosso lampeggiano contemporaneamente. In atesa di notizie ringrazio ancora.

Inserita:

ti rispondo io ma non conosco la tua caldaia...il ventilatore da il consenso al pressostato fumi che fa fare scintille ed ecc...

qundi come prima cosa mi assicurerei che viene dato il consenso al pressostato fumi.

dovresti come prima cosa fare la prova con camera stagna aperta...se non parte nemmeno cosi dovresti vedere che dalla ventola parte un tubicino siliconico che va al pressostato fumi, questo quando la ventola parte fa fare un contatto al pressostato appunto ( click)

è un piccolo rumore e devi starci molto attento

Inserita:

Salve, intanto la ringrazio per la risposta, quando apro l'acqua calda la caldaia parte, un clik si sente, si sente anche la ventola e dopo qualche secondo và in blocco, questo problema si è verificato anche qualche tempo fà però provando ad aprire e chiudere l'acqua partiva e andava normalmente, comunque domattina faccio le prove che mi ha consigliato e le sò dire, grazie ancora.

Inserita:

Buongiorno a tutti, problema risolto. Si era bloccato il pistoncino posto sulla valvola idraulica, così il piattello spingi micro non non toccava il pulsantino della micro valvola idraulica e la caldaia andava in blocco. Grazie a tutti e buona giornata.