pupotto Inserito: 17 agosto 2014 Segnala Inserito: 17 agosto 2014 Buongiorno a tutti io possiedo una caldaia Arca STYLOfast IN 25 F da un po di giorni non si accende, parte tutto sento la ventola e dopo qualche secondo va in blocco si accende il led verde fisso e il led rosso lampeggia. Durante la fase di accensione non sento il ticchettio dell'elettrodo di accensione. Cosa potrebbe essere? Anticipatamente ringrazio tutti.
pupotto Inserita: 17 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 17 agosto 2014 Scusate rettifico i due led verde e rosso lampeggiano contemporaneamente. In atesa di notizie ringrazio ancora.
bl4st3r Inserita: 17 agosto 2014 Segnala Inserita: 17 agosto 2014 ti rispondo io ma non conosco la tua caldaia...il ventilatore da il consenso al pressostato fumi che fa fare scintille ed ecc... qundi come prima cosa mi assicurerei che viene dato il consenso al pressostato fumi. dovresti come prima cosa fare la prova con camera stagna aperta...se non parte nemmeno cosi dovresti vedere che dalla ventola parte un tubicino siliconico che va al pressostato fumi, questo quando la ventola parte fa fare un contatto al pressostato appunto ( click) è un piccolo rumore e devi starci molto attento
pupotto Inserita: 17 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 17 agosto 2014 Salve, intanto la ringrazio per la risposta, quando apro l'acqua calda la caldaia parte, un clik si sente, si sente anche la ventola e dopo qualche secondo và in blocco, questo problema si è verificato anche qualche tempo fà però provando ad aprire e chiudere l'acqua partiva e andava normalmente, comunque domattina faccio le prove che mi ha consigliato e le sò dire, grazie ancora.
pupotto Inserita: 18 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 18 agosto 2014 Buongiorno a tutti, problema risolto. Si era bloccato il pistoncino posto sulla valvola idraulica, così il piattello spingi micro non non toccava il pulsantino della micro valvola idraulica e la caldaia andava in blocco. Grazie a tutti e buona giornata.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora