alocia Inserito: 17 agosto 2014 Segnala Share Inserito: 17 agosto 2014 Ciao, ho letto molti thread sull'argomento e dopo l'ultimo congelatore marcito... ho deciso che è ora, marca Gewiss. Ho un appartamentino in montagna, e stavo andando sul GW95651P ma poi ho visto che attualmente ho solo un magetotermico differenziale Bticino D823/25. Volevo rimpiazzarlo con questo : GW95849P in modo da avere riarmo e bassa sensibilità (o alta immunità a fulmini e saette ) Cosa ne pensate? Il costo è importante e non vorrei fare un acquisto errato. grazie mille, Ale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinlo Inserita: 17 agosto 2014 Segnala Share Inserita: 17 agosto 2014 Non ho capito cosa centra il fatto che adesso hai un solo differenziale della Bticino che impedisce il montaggio del primop articolo GW che hai postato. Premesso che non conosco i prodotti nello specifico perchè non ho mai avuto modo di montare nessuno dei 2, ti dico di prendere il primo. Il GW95849P è da scartare perchè è un 300mA e addirittura del tipo selettivo e non può essere adottato come unica protezione differenziale. P.S. Devi prendere pure un MagnetoTermico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alocia Inserita: 19 agosto 2014 Autore Segnala Share Inserita: 19 agosto 2014 Ciao, La speranza era quella di trovare un prodotto che potesse fare da magnetotermico differenziale con riarmo... Diciamo che era proprio quella di non comprare un nuovo magnetotermico. (sostituendo pari pari quello che c'è). Quindi vado sul primo codice e ci aggiungo un magnetotermico. Mi vergogno un po ' per la mia ignoranza ... Ma il riarmo automatico riarma solo il differenziale, corretto? Grazie mille! Ale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinlo Inserita: 19 agosto 2014 Segnala Share Inserita: 19 agosto 2014 Ma il riarmo automatico riarma solo il differenziale, corretto? Corretto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alocia Inserita: 19 agosto 2014 Autore Segnala Share Inserita: 19 agosto 2014 E' un po' OT rispetto all'oggetto. Ma dal punto di vista normativo, dovrei far separare la linea luci dalla linea prese? Grazie ancora, Alessandro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccy Inserita: 25 agosto 2014 Segnala Share Inserita: 25 agosto 2014 E' un po' OT rispetto all'oggetto. Ma dal punto di vista normativo, dovrei far separare la linea luci dalla linea prese? In impianti nuovi questa è la regola, nel tuo caso puoi anche non farlo però è un impianto abbastanza striminzito... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlo Albinoni Inserita: 25 agosto 2014 Segnala Share Inserita: 25 agosto 2014 In impianti nuovi questa è la regola Esistono diverse "filosofie" per suddividere i circuiti. Per esempio per zone... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati