ifachsoftware Inserito: 2 luglio 2003 Segnala Inserito: 2 luglio 2003 Ciao a tutti , sto cercando dei motori in Corrente Continua da 8Kw , 72V , 1500 giri , con relativo azionamento alimentato a 72V e possibilita' di gestire Avanti/Indietro , 2 velocita' + frenaturaGrazie a tutti in anticipo
Gabriele Corrieri Inserita: 2 luglio 2003 Segnala Inserita: 2 luglio 2003 Ciao Claudio,come mai necessità così "stringenti"?Hai provato a contattare i soliti fornitori di servo azionamenti?Ciao
ifachsoftware Inserita: 2 luglio 2003 Autore Segnala Inserita: 2 luglio 2003 Ciao Gabriele , dobbiamo fare una macchina speciale (una specie di motrice) da movimentare senza fili (a Batterie) per muovere dei carri molto pesanti.
Gabriele Corrieri Inserita: 2 luglio 2003 Segnala Inserita: 2 luglio 2003 Ciao Claudio ... scusa se batto il chiodo:8Kw con 72 V significa circa 110 A di armatura ... è un bel bestiolino! Sei sicuro dei dati?
Gabriele Corrieri Inserita: 2 luglio 2003 Segnala Inserita: 2 luglio 2003 Ciao Claudio,allora ti direi di provare da Selema di Bentivoglio (BO) che mi pare faccia anche automazione per carrelli elevatori, oppure rivolgiti a chi costruisce i carrelli elevatori ... ci vuole comunque un PWM coi controfiocchi ... andrebbe anche valutata la possibilità di ricaricare le batterie in frenatura ...Ciao
Pietro Buttiglione Inserita: 2 luglio 2003 Segnala Inserita: 2 luglio 2003 1) punta su un motore 16kW 3000RPM 144V2) se vuoi domani guardo i cats3) circa il convertitore ne avevo scovato uno x una moto elettrica dalle parti di VI.Devo tirare fuori la pratica.coi casini che ho in ballo, mi ci vorra' qualche gg... ciaopietro
bellcar Inserita: 6 luglio 2003 Segnala Inserita: 6 luglio 2003 Motori di questo tipo li usavo venti anni fa quando lavoravo in una ditta di carrelli elevatori e purtroppo non ho gli indirizzi aggiornati.Un costruttore era la CEAR di Montorso VI vicino ad Arzignano.Un altro costruttore di motori e chopper era la ZAPI di Poviglio RE, ZAPIWEB.COM.Attenzione che normalmente tali motori erano con l' eccitazione serie e la potenza non era mai data in servizio S1.
Pietro Buttiglione Inserita: 7 luglio 2003 Segnala Inserita: 7 luglio 2003 la ZAPI e' una ditta grossa (si entra lasciando la c.i... ) mi pare di un grosso gruppo... NON credo che siano interessati x piccole quantita'..OK x Cear di Montorso... puo' essere il nome giusto x i motori!ciaopietro
Messaggi consigliati